twinter

Mancini: “Tornato per la gente. Osvaldo? Non capisco, ci sono stato male 3 giorni”

Ha parlato di Inter, Roberto Mancini, nella sua intervista al Il Giornale, ma non solo: “Inzaghi? Mi spiace, spero ne venga fuori, faccia risultati. Anzi, spero che il Milan vada bene, perché così andrà bene pure l’Inter. Mi spiego: spero...

Riccardo Fusato

Ha parlato di Inter, Roberto Mancini, nella sua intervista al Il Giornale, ma non solo: “Inzaghi? Mi spiace, spero ne venga fuori, faccia risultati. Anzi, spero che il Milan vada bene, perché così andrà bene pure l’Inter. Mi spiego: spero che la Milano del calcio vada bene, diverta la gente. Milano merita di essere sempre al top. E se il Milan farà una grande squadra, anche l’Inter sarà grande: si tirano una con l’altra, al di là del campanilismo.

Mi mancano i vini di Ferguson? Erano proprio buoni e mi ricorda il successo all’Old Trafford. Qui non si usa. Figuriamoci: è già faticoso darsi la mano a fine partita. C’è una cultura da incazzati.

Balotelli e Osvaldo? Sembra che io attiri certe situazioni. Con Mario ricordo solo cose buone, abbiamo vinto il campionato in Inghilterra e Italia. Qualche litigio fa parte della vita quotidiana. Con Osvaldo mi spiace e davvero. Ci sono stato male tre giorni.É un bravo giocatore e non ho capito perché sia successo.

Soddisfatto della carriera? Certo, contento di quanto la vita mi ha dato. E due volte all’Inter: strano, mai ci avrei pensato. Perché sono tornato?  Mi ha intrigato tornare,vedevo la gente, mi voleva bene. É una sfida per riportare in alto l’Inter. Una carezza? Forse me la sono meritata"