twinter

Matrix: “Inter, ora mediana da big. Guarin dà  ragione ai tifosi. Ranocchia? E’ il più forte”

L’ex nerazzurro Marco Materazzi, ha parlato a GazzettaTv e ha parlato dell’Inter: Dopo le vittorie su Sassuolo e Fiorentina si può dire che è all’Inter e finita la crisi? Me lo auguro. Sono state due vittorie importanti e spero...

Riccardo Fusato

L'ex nerazzurro Marco Materazzi, ha parlato a GazzettaTv e ha parlato dell'Inter:

Dopo le vittorie su Sassuolo e Fiorentina si può dire che è all’Inter e finita la crisi?

Me lo auguro. Sono state due vittorie importanti e spero davvero sia la fine della crisi. Tra l’altro,  a Firenze ha fatto un'ottima partita dove si è visto un centrocampo con Hernanes, Guarin e Kuzmanovic, che secondo me non ha niente da invidiare alle grandi. In aggiunta, con il rientro di Samuel ho visto una difesa più equilibrata e serena, anche se, secondo me, anche prima il reparto era il meno colpevole delle sconfitte dell’Inter. L’unica cosa che mi dispiace è che a pagare per tutti sia stato Ranocchia che ancora oggi io reputo il più forte difensore della rosa.

L’arrivo di Hernanes ha dato la svolta?

In queste due partite ha dimostrato di si, anche se anche Guarin sta dando ragione ai tifosi che l’hanno voluto tenere. Cosa ne penso del mancato scambio? Credo che i tifosi erano più arrabbiati per come stava andando l’Inter che altro, anche se poi lui è stato bravo a mettersi alle spalle le critiche e le pressioni e dimostrare l’attaccamento alla maglia. L’arrivo di Thohir? Sta parlando con tutti, sta conoscendo tutti e non sta facendo cose affrettate dimostrando la sua intelligenza. Fare rivoluzioni a stagione in corso non è mai salutare e solo dal prossimo anno si potrà valutare il presidente Thohir.

L’Inter può ancora arrivare terza?

Credo sia molto difficile, un po’ per i punti, ma anche per il valore degli avversari. Però, il fatto che i nerazzurri non abbiamo gli impegni di coppa può avvantaggiarli e magari potrebbero rosicchiare qualche punto.

Le critiche a Benitez?

Io non ho niente contro il San Paolo e la sua gente che sono fantastici. Il mio tweet era polemico perché volevo difendere Paolo (Cannavaro ndr) che è un mio amico e che è stato trattato malissimo, come ero stato trattato male io o John Terry al Chelsea