Quindici minuti di faccia a faccia, uno davanti all'altro da soli. Ieri Mazzarri e Guarin si sono parlati e da oggi ripartiranno insieme per il bene dell'Inter e dello stesso colombiano. Ma cosa si saranno mai detti?
twinter
Mazzarri a Guarin: “Sei più forte di Biabiany e Bonaventura. Ma da te ora voglio…”
Quindici minuti di faccia a faccia, uno davanti all’altro da soli. Ieri Mazzarri e Guarin si sono parlati e da oggi ripartiranno insieme per il bene dell’Inter e dello stesso colombiano. Ma cosa si saranno mai detti? Secondo quanto...
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico nerazzurro ha detto al ragazzo che l’ultimo giorno di mercato avrebbe potuto avere Bonaventura o Biabiany perché Thohir aveva dato il via libera all’arrivo di uno dei due in prestito gratuito, condizione accettata sia dall’Atalanta che dal Parma. L’allenatore, però, ha ritenuto che Guarin fosse più forte di entrambi e che, conoscendo il suo calcio, avrebbe impiegato meno per rendere al massimo.
Al tempo stesso, però, ha chiesto al colombiano di dimostrare che non ha commesso un errore di valutazione e lo ha esortato ad avere un rendimento più continuo. L’ex tecnico del Napoli pretende inoltre che Fredy torni in fretta al 100% dopo un'estate post Mondiale nella quale, complici le vacanze più lunghe, ha lavorato meno degli altri. Il mercato che lo ha distratto e gli ha tolto un pizzico di concentrazione negli allenamenti ha fatto il resto
. Mazzarri ha spiegato a Guarin che deve tornare ad essere un giocatore fisicamente dominante e che può riuscirsi solo sudando durante la settimana. Quando sarà al pari dei compagni, la rassicurazione del tecnico, non avrà pregiudizi di nessun tipo per quello che è successo in passato e non si ricorderà minimamente del mercato: il Guaro avrà le stesse chances di Icardi, Palacio e Osvaldo di giocare. Perché anche ieri Mazzarri gli ha confermato che lo considera una punta e che lo impiegherà dietro uno o due attaccanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA