Gli episodi arbitrali avranno sicuramente aizzato l'ira di Walter Mazzarri, ma, davanti alle telecamere, il tecnico di San Vincenzo è rimasto lucido e si è limitato ad analizzare il match, commentando con sarcasmo gli errori del direttore di gara. Ecco quanto riportiamo dall'intervista a Premium Calcio.
twinter
MAZZARRI: “E’ mancato il 2-1, ma l’avevamo fatto. Tifosi? Grazie. A Nicchi vorrei dire…”
Gli episodi arbitrali avranno sicuramente aizzato l’ira di Walter Mazzarri, ma, davanti alle telecamere, il tecnico di San Vincenzo è rimasto lucido e si è limitato ad analizzare il match, commentando con sarcasmo gli errori del direttore...
ANALISI - "Oggi è mancato l'episodio per sbloccare la partita e addirittura al primo episodio la partita si è messa in salita, ma siamo stati bravi a rimediare. Avevamo fatto un altro gol buono, purtroppo annullato, poi loro si sono chiusi bene. Dovremo abituarci nel girone di ritorno a queste partite".
ARBITRO - "Il gol annullato sarebbe stato 2-1? Allora l'avevamo fatto il gol per sbloccare la partita (sorriso amaro ndr). Manca anche un rigore? Quindi in questo caso come sarebbe terminata? Ah, sempre a favore nostro....Nicchi? Avrei tante cose da dire, ma le dirò a fine anno. Voglio commentare solo le partite. Sbagliano gli allenatori, sbagliano i calciatori, ma c'è un'altra componente che può commettere errori.
TIFOSI - "Li ringrazio. Sono molto intelligenti. Osservano l'onestà, il lavoro in un certo modo e mi ha fatto molto piacere. Tutti lavoriamo al massimo, dai dirigenti ai ragazzi, speriamo di ricambiare i tifosi con dei risultati migliori".
CRITICHE - "Quando sono in buona fede le accettiamo sempre. Quando invece si fa finta di ascoltare, quando si invertono i numeri, allora non va bene. Allegri? Non è stato un botta e risposta. Io avevo detto delle cose per difendere la mia squadra, lui ha risposto giustamente, per come gli è stata posta la domanda. Fra me e lui c'è un ottimo rapporto, ci siamo anche salutati al derby, mi è molto dispiaciuto che sia stato esonerato. Spero che il suo lavoro non venga dimenticato".
OBIETTIVI - "Ho sempre detto che se dovessi dare un obiettivo preciso, sbaglierei. Durante l'anno, così come ho fatto a Napoli, ho cercato di portare la squadra a tentare tutto per vincere e questo è il senso. Devo dire ai ragazzi che possiamo vincere sempre e che dobbiamo puntare in alto. Le parole del presidente sono state molto chiare. Io devo lavorare per portare in alto questa squadra".
CAMBIO DI PROPRIETA' - "E' chiaro che non fa bene tutto quello che succede fuori. Il cambio societario è stato fatto in corso di stagione, ma io guardo il campo e quando una squadra inizia a giocare bene, gli altri si adeguano e si chiudono a riccio, come è successo stasera. Se oggi le cose ci fossero andate bene, lì avreste visto il gioco che ha fatto l'Inter fino ad ora. Il Chievo ha fatto una grande partita difensiva, ma noi abbiamo trovato diversi sbocchi. Il pubblico ci incitava, bastava sbloccarla, magari come abbiamo fatto con il Verona, e lì avremmo visto un'Inter diversa. Speriamo di essere ripagati dagli episodi, che finora ci hanno tolto 4-5 punti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA