- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Dalla sala stampa del Meazza, al termine della buona vittoria dei suoi contro il Torino, Walter Mazzarri ha commentato l'incontro davanti ai microfoni dei giornalisti, tra cui noi di FCINTER1908.IT.
Quarto posto sempre più vicino?
Come detto da tempo, come principio noi non dobbiamo guardare la classifica: noi, da qui a fine stagione, dobbiamo fare 11 finali e continuare così, giocare come a Roma e come oggi, pensando sempre di poter ottenere i tre punti ovunque. A fine anno vedremo la classifica e vedremo dove saremo arrivati, e solo lì capiremo come costruire la prossima annata.
Prestazione delle seconde linee? E il fatto di non riuscire a chiudere le partite, può essere un problema serio?
Innanzitutto non voglio si parli di seconde linee: avete visto Samuel, non è partito titolare eppure ha tolto il posto a chi all'inizio gli era partito davanti. Avete visto bene Andreolli oggi, voglio fargli i complimenti, lui è l'unico che davvero non ha avuto spazio in questa stagione. Ho 6 difensori di ottimo livello in rosa, devo scegliere ogni volta in base alla testa e ad altre ragioni, ma i sei comunque non devono mai essere sicuri del posto in squadra, tutto può cambiare. Bisognava chiuderla ma siamo stati un pizzico sfortunati, anche Hernanes oggi con più fortuna poteva fare gol, abbiamo sbagliato qualcosa e non l'abbiamo chiusa. Il calcio italiano è così, per un episodio si rischia di perdere punti importantissimi. Bisogna sempre riflettere e migliorare
Hernanes e Kovacic? Possono giocare assieme?
Può essere una soluzione, ma se giocano loro deve comunque stare fuori Guarin: ogni volta scelgo in base all'utilità ed alla condizione, Kovacic sta giocando a volte bene a volte male, di volta in volta sceglierò e prenderò decisioni in base a quello che potranno offrirmi in campo. Sarà comunque importante capire se la squadra può supportare questo tipo di soluzione tattica o meno, anche da questo dipendono le mie scelte.
Gol fortunoso?
No no, niente di fortunoso, è stato bravissimo Palacio. Noto un miglioramento nelle ultime gare, si, e per fortuna anche gli episodi iniziano a girare a nostro favore.
Icardi sconsolato al momento del cambio?
I risultati aiutano a tenere su il morale, e all'Inter conta la vittoria, è questo quello che ho cercato di inculcare nelle teste dei ragazzi. All'Inter non conta il singolo, conta la squadra, e un giocatore che esce quando l'Inter è in vantaggio non può che essere contento, e infatti Mauro non mi sembrava affatto affranto, anzi.
Di nuovo meglio in difesa, ora l'Inter ha la terza difesa del campionato..
Ovvio che un allenatore quando arriva ha bisogno di tempo per far capire la sua filosofia e le sue idee ai ragazzi. Ci sono state tante cose e tante difficoltà da inizio anno a questa parte, ma con la Lazio non giocammo molto bene eppure non concedemmo palle gol, a Genova uguale, nonostante la sconfitta. La squadra tiene il campo e migliora, anche in quell'aspetto.
Ranocchia gran partita, Hernanes ha preso le redini della squadra nel secondo tempo
Si si, totalmente d'accordo, Andrea grande partita, difficile perchè Immobile giocava su di lui, e mi sono arrabbiato con l'altro centrale perchè non lo aiutava a dovere. D'accordo anche su Hernanes, lui con la sua qualità può spesso saltare l'uomo e talvolta cambiare le partite a nostro favore. Ripeto, oggi è stato sfortunato ma poteva segnare, speriamo possa farlo molto presto nelle prossime gare
© RIPRODUZIONE RISERVATA