Walter Mazzarri è intervenuto oggi a Quelli che il Calcio. Ecco quanto raccolto da Fcinter1908.it dell'intervento del tecnico nerazzurro: "Anche a inizio stagione si è vista la mia Inter, poi c'è stato un momento delicato. Ora stiamo tornando a fare quello che dovevamo".
twinter
Mazzarri: “Rigori? Arbitri condizionati. Cambiasso è già allenatore. E’ il primo a…”
Walter Mazzarri è intervenuto oggi a Quelli che il Calcio. Ecco quanto raccolto da Fcinter1908.it dell’intervento del tecnico nerazzurro: “Anche a inizio stagione si è vista la mia Inter, poi c’è stato un momento delicato. Ora...
JONATHAN IN NAZIONALE - "Per me sarebbe un'ulteriore vittoria. Sapete com'era finita la sua annata, non era visto bene dal nostro pubblico. L'ho aiutato"
PEREIRA - "Più facile fare il pane (i genitori di Mazzarri avevano un forno ndr) o far fare la diagonale a Pereira? E' semplice: molto più facile far fare una diagonale a Pereira"
MIO FIGLIO - "Sta per compiere 19 anni, è già uomo. Aveva capito tutto prima degli altri. Non seguiva il calcio, la prima volta che mi ha sentito chiamare mister è rimasto sorpreso. C'era un cartone che si chiamava mister Broccolo e ha cominciato a chiamarmi così per tutta la sera".
COMPRARE UNA SQUADRA - "Ho fatto l'osservatore, ho fatto il secondo, il preparatore dei portieri. Quando frequenti tutti gli ambienti intorno ad una squadra, hai un bagaglio di esperienza tale da poter fare anche il presidente. So gestire ogni aspetto del pianeta calcio"
FRUSTALUPI - "E' cresciuto con me, mi dà una grande mano. A livello tattico si fa tutto insieme e quando c'è da parlare di qualcosa ne parlo con lui".
SOLDI - "Conosco la vita e so il valore delle cose. Credo di aver sempre tenuto una condotta di vita normale, simile a quella che avevo prima di avere successo. Se sono arrivato dove sono arrivato è per i valori che mi ha trasmesso mio padre"
DIFFERENZE TRA PRESIDENTI - "L'unica difficoltà è la lingua, con Moratti ho avuto un rapporto buono, ottimo. Quando hai un buon rapporto con il presidente, è più facile allenare. Io poi mi sono concentrato sui giocatori che alleno. Quest'anno è stato un anno particolare, la gente vuole vincere subito e io lo capisco"
ICARDI - "Si è parlato di prestazioni incredibili fuori dal campo. Ma come lo allenate?
"E' l'unico esentato dal lavoro in palestra (ridendo ndr)"
RIGORI - "Anche gli arbitri sono uomini, non possono non essere condizionati. L'arbitro deve solo stare attento ad applicare il regolamento. E' possibile che siano condizionati dal tanto tempo senza rigori per noi"
GUARIN - "Gestire il gruppo per me è la cosa più facile. Quando c'è un progetto tattico definito, credo di saper trasmettere le mie intenzioni. L'ho fatto allenatore, c'ho parlato e ho cercato di migliorarlo in alcuni aspetti, come la continuità di gioco. Ha tante potenzialità e i risultati ci stanno e gli stanno dando ragione"
ALLENATORE - "Ho capito di avere le caratteristiche giuste, lo reputo il lavoro giusto per me. Non ero soddisfatto di fare il calciatore, mi piaceva giocare ma non mi piacevano altre cose. Chi può fare l'allenatore? Cambiasso è già allenatore, è il primo a capire certe cose e in campo mi aiuta a trasmettere certe cose tattiche ai giocatori".
BALOTELLI - "Ha qualità indiscusse e indiscutibili. Dal punto di vista del professionista, non conosco la situazione. Probabilmente bisogna perderci più tempo che su altri"
© RIPRODUZIONE RISERVATA