- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Al termine della prima partita della Guinness International Champions Cup, l'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa.
Quali sono gli obiettivi dell'Inter? Cosa si aspetta?
"Non pensiamo ad un obiettivo preciso, bisogna riportare l'Inter dove da sempre le compete. Siamo partiti bene, la mentalità è quella di non accontentarsi mai come abbiamo fatto oggi. Abbiamo giocato bene".
42 falli e tanti caltellini gialli. Si aspettava una partita così dura?
"Ho fatto presente ai più giovani che il Real Madrid, che da sempre vince, anche in un torneo amichevole ci mette carattere siamo due grandi squadre le grandi squadre vogliono sempre provare a vincere".
Non era il vero Real ma anche l'Inter aveva un centrocampo lontano da quello titolare. Primo tempo forse in soggezione ma poi la squadra ha reagito con il giusto carattere, è questo ciò che vuole vedere?
"Il primo quarto d'ora eravamo un po' bloccati e avevamo un centrocampo inedito, per assurdo dopo il goal abbiamo iniziato a giocare e abbiamo chiuso in crescendo".
Un giudizio su M'Vila? E Icardi?
"E' entrato bene l'ho visto in crescita, la condizione migliore la deve ancora prendere ma è entrato bene, meglio di quello che mi aspettassi. Deve adesso trovare più condizione con il ritmo. Icardi? Al di là dei rigori ha fatto una buona gara, deve crescere come tutti ma è sulla buona strada".
Sorpreso dal tutto esaurito? E pensa che la WC14 abbia generato entusiasmo?
"Lo spero fa bene al calcio, erano si due squadre importanti ma credo che la passione per il calcio in Usa sia importante per tutto il calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA