Il 26 aprile a San Siro si gioca Inter-Napoli. Sarà Mazzarri contro la sua ex squadra e Benitez contro i nerazzurri che ha allenato nel 2010 subito dopo il Triplete di Mou, non era andata benissimo: dopo la vittoria di Supercoppa Italiana e Mondiale per club, a dicembre Moratti decise di interrompere il loro rapporto. Ecco cosa ha raccontato a proposito il presidente onorario in occasione di un evento ripreso per intero da TeleLombardia:
twinter
Moratti: “Benitez si è fregato da solo, non sopportava il Triplete. Zero mercato? Il Napoli gliel’ha fatto ma vedo che…”
Il 26 aprile a San Siro si gioca Inter-Napoli. Sarà Mazzarri contro la sua ex squadra e Benitez contro i nerazzurri che ha allenato nel 2010 subito dopo il Triplete di Mou, non era andata benissimo: dopo la vittoria di Supercoppa Italiana e...
"Benitez non ha sopportato la vittoria di Mourinho precedente. E si è fregato da solo. C’era una squadra felice, pronta a ripetersi, contenta di quello che aveva ottenuto e invece è stata analizzata e criticata in termini tali per i quali noi stavamo quasi attenti a dire che avevamo vinto un mese prima per non rovinare il nuovo percorso. Questo è stato punitivo nei confronti della società e dei giocatori. Non abbiamo quasi festeggiato quello che avevamo fatto, ci sembrava di aver fatto qualcosa che non andava bene al nuovo allenatore. Man mano che i risultati non arrivavano, eravamo ottavi in campionato a dicembre, abbiamo vinto la Coppa del Mondo che i giocatori hanno vinto, lui è stato importante, ma i giocatori dovevano vincere e non potevano uscire dal campo senza averlo fatto (ride.ndr) e non era stato neanche difficilissimo in fin dei conti e mi sembrava giusto cambiare e respirare l’aria di qualcuno di più positivo, più in pace con il mondo e Leonardo lo ha fatto, ha creato un ottimo clima e siamo arrivati in secondi in quella stagione. Se quel clima lo avesse creato Benitez forse sarebbe arrivato un altro scudetto. Quella è stata la sua colpa, lui giustamente dice che era mia perché non gli ho comprato quattro giocatori. Vedo che il Napoli gliel’ha comprati però la situazione è quella…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA