twinter

MORATTI VUOLE MOU. IMPOSSIBILE? DIPENDE DA…

Un dato è sicuro, l’Inter è rimasta nel cuore di Mourinho e viceversa. Ad Appiano aleggiano ancora le sue foto, le foto dei trionfi, e il portoghese continua a lanciare messaggi d’amore all’Inter. Tra Moratti e Mou  ci...

Riccardo Fusato

Un dato è sicuro, l'Inter è rimasta nel cuore di Mourinho e viceversa. Ad Appiano aleggiano ancora le sue foto, le foto dei trionfi, e il portoghese continua a lanciare messaggi d'amore all'Inter. Tra Moratti e Mou  ci sarebbero stati contatti telefonici, e secondo la Gazzetta dello Sport, qualche ammiccamento c'è stato. Ora, tra il sogno e la realtà ce ne passa ma in molti sono pronti a giurare che Massimo Moratti ci proverà in qualsiasi modo per coltivare il sogno di riportare lo Special One alla Pinetina.

La situazione è in divenire; il Chelsea sembra in vantaggio per Mou, ma l'Inter non molla, anche supportata  dalle parole di Josè che tengono aperta la speranza e qualche possibilità: "magari torno dove sono già stato, potrebbe succedere l’inimmaginabile".

Gli ostacoli per un ritorno del mister del Triplete, sono enormi e molteplici. Il primo è l'ingaggio. L'uomo di Setubal nell'anno 2012 ha guadagnato 14 milioni di euro, una cifra assolutamente fuori dal budget dell'Inter, Il secondo è un motivo tecnico; bisognerebbe dare a Mou una squadra pronta a vincere subito e lì i soldi da spendere sarebbero molti, anche se due come Icardi e Sanchez sarebbero già qualcosa. Ma allora dove sta la speranza?

E’ risaputo da tempo che Moratti potrebbe cedere parte delle quote (certamente minoritarie) del club: restando capo supremo, ma con una spalla forte in più. Un ingresso di nuove forze sarebbe uno dei motivi per i quali il tifoso interista potrebbe sperare di rivedere Mourinho, Il tecnico portoghese è rimasto legato agli ambienti nerazzurri e il miracolo potrebbe avvenire, anche se la mancata qualificazione alla Champions sarebbe un altro problema non da poco: sarebbe infatti difficile vedere uno degli allenatori più forti in circolazione partecipare all'Europa League.

Tutto assurdo? Tutto impossibile? Una telefonata a volte allunga la vita e in questo caso, un colloquio Moratti/Mourinho potrebbe realizzare un sogno.