twinter

Mourinho: “Provo compassione per il Brasile, tra 50 anni ancora se ne parlerà . Hanno…”

José Mourinho, che sta commentando i Mondiali per Yahoo Sports, va giù pesante sul Brasile. “Provo compassione per il Brasile. Tra 50 anni tutti si ricorderanno ancora di questa sconfitta. “Da un punto di vista professionale, è...

Daniele Mari

José Mourinho, che sta commentando i Mondiali per Yahoo Sports, va giù pesante sul Brasile. "Provo compassione per il Brasile. Tra 50 anni tutti si ricorderanno ancora di questa sconfitta.

"Da un punto di vista professionale, è straziante. Mi dispiace veramente per i brasiliani. E' qualcosa che a volte succede nel calcio ed è difficile da spiegare. Il problema, secondo me, è stato lo spirito che il Brasile ha creato nella Selecao. Probabilmente hanno pensato che quello spirito sarebbe stato abbastanza, sarebbe stato la qualità principale per vincere i Mondiali. E non è stato così. E' stato sufficiente per arrivare in semifinale, poi hanno incontrato una squadra migliore. La Germania ha mostrato una stabilità e sicurezza fantastiche. E' andato tutto per il verso giusto, hanno sfruttato la fragilità difensiva del Brasile".