twinter

Murillo: “Ecco perché ho scelto l’Inter. Ora hanno tifoso in più. Mancini e Guarin…”

Riccardo Fusato

Jeison Murillo, da luglio, diventerà un nuovo giocatore dell’Inter. Ecco le sue parole al Corriere dello Sport, in merito alla sua nuova avventura: “Perchè ho scelto l’Inter? Perché mi aiuterà a crescere, a migliorare e...

Jeison Murillo, da luglio, diventerà un nuovo giocatore dell'Inter. Ecco le sue parole al Corriere dello Sport, in merito alla sua nuova avventura:

"Perchè ho scelto l'Inter?

Perché mi aiuterà a crescere, a migliorare e perché l’Inter ha un nome e una storia fantastica alle spalle. Un club così è il sogno di qualsiasi giocatore. Per noi colombiani poi l'Inter non è una squadra qualsiasi.Cordoba e Yepes sono i due miti con cui sono cresciuto. Cordoba ha fatto la storia del calcio colombiano e ho avuto il piacere di conoscerlo qualche mese fa quando è venuto a trovare la nazionale.

All'Inter troverò Guarin? Giochiamo insieme nella Seleccion e lo conosco bene. Averlo come compagno anche nel club sarà il massimo perché è una grande persona e per di più sta disputando un campionato fantastico. Che gol ha segnato contro il Celtic.

Se vedo le partite dell'Inter? Sì, ogni volta che le trasmettono. Sia quelle di Europa League sia quelle di campionato.

Tifo per loro e per la qualificazione alle coppe?

Diciamo che da un po’ di tempo hanno un tifoso in più (sorride, ndr). Secondo me ce la faranno. La squadra è forte e ultimamente, a parte la sconfitta contro la Fiorentina, è andata molto bene. Spero che arrivi il più in alto possibile in campionato e che magari vinca l’Europa League.

Il tecnico Mancini?

Non ho ancora avuto il piacere di parlargli, ma chiaramente lo conosco. E’ un tecnico serio, sa quello che vuole e ha fatto bene ovunque ha lavorato"