twinter

Oriali: “Mazzarri l’uomo giusto. Inconcepibile la storia dei rigori. Icardi? Il futuro”

Riccardo Fusato

L’ex nerazzurro Lele Oriali nel corso dell’intervista a Tuttosport, si è soffermato su alcune figure dell’Inter e non solo: “Inter senza rigori? Di errori ce ne sono stati sette-otto clamorosi, sono sviste inconcepibili...

L'ex nerazzurro Lele Oriali nel corso dell'intervista a Tuttosport, si è soffermato su alcune figure dell'Inter e non solo: "Inter senza rigori? Di errori ce ne sono stati sette-otto clamorosi, sono sviste inconcepibili che penalizzano la classifica dell’Inter. Sembra che ormai ci sia una sindrome da rigore non dato, anche se ritengo che gli arbitri siano comunque in buona fede.

Icardi come Balotelli? Non lo conosco e mi risulta difficile fare paragoni. So però che è forte, giovane, di prospettiva, potente fisicamente e bravo tecnicamente. L’Inter ha fatto un buon acquisto perché Icardi è il futuro. Mazzarri? Beh, una fase di transizione che deve avere come obiettivo minimo quello di centrare l’Europa League. Comunque ritengo che Mazzarri sia l’allenatore giusto non solo per questa fase di transizione.

Ora il Torino? Ventura sta facendo grandissime cose a Torino. La sua squadra gioca bene, diverte e ha un’ottima classifica. L’Inter dovrà essere brava a non dare spazio a Cerci e Immobile perché sono micidiali in campo aperto. Anche se per l’Inter, però, quella sarà una partita da vincere.

L'Inter del futuro? Deve puntare a un giusto mix di talenti e giocatori di esperienza, come del resto ha fatto con l’acquisto di Vidic dal Manchester United che ha un esperienza internazionale e potrebbe essere un punto di riferimento per i giovani"