twinter

PINZOLO 2014 – Partitella, decide Palazzi. In gol Silvestre e Icardi. Botta assente, Vidic…

Dopo il riposo indetto da Walter Mazzarri per la mattinata, è tutto pronto sul campo principale del centro “La Pineta” di Pinzolo per l’unico allenamento di oggi. Come sempre, FcInter1908.it ve lo racconterà in diretta con i...

Dario Di Noi

Dopo il riposo indetto da Walter Mazzarri per la mattinata, è tutto pronto sul campo principale del centro "La Pineta" di Pinzolo per l'unico allenamento di oggi. Come sempre, FcInter1908.it ve lo racconterà in diretta con i suoi inviati. Sotto luna pioggia battente, Vigiani ha già preparato il campo e i cinesini per il riscaldamento. Pubblico abbastanza numeroso, vista la pioggia. I ragazzi sono leggermente in ritardo, e dagli spalti arrivano alcuni fischi. A breve comincerà la seduta.

- Ecco i giocatori in campo: saluto generale al pubblico e corsetta lenta su più campi. Ultimi ad entrare in campo Dodò e Jonathan, a parte invece i tre portieri, allenati dai preparatori.

- Sono tutti in campo a parte Vidic, Mbaye e Botta: i primi due hanno fatto ingresso solo a bordocampo, vestiti in versione allenamento con scarpette d'ordinanza ai piedi, ma non si stanno allenando con i compagni. Per Vidic, dopo il riposo di ieri, non è ancora il momento di rientrare in gruppo, almeno in questa prima parte di seduta. 

- Al momento non piove più. I ragazzi in campo, dopo alcuni minuti di corsetta, sono stati divisi in due squadre, per un possesso palla prolungato in uno spazio ristretto, con il supporto di alcuni jolly esterni allo spazio delimitato. 

- Altro lavoro di possesso palla, su spazi maggiori e non più ristretti. Poi lavoro tattico sulla fase difensiva, cross in mezzo e conclusione in porta, diretto da Mazzarri in persona: in campo ora anche Vidic e Mbaye, ma solo per guardare i compagni ed ascoltare Mazzarri. Jonathan e Obi a crossare, uno a destra e l'altro sinistra, poi in mezzo all'area scontro tra difese a 3: Andreolli, Silvestre, D'Ambrosio vs Ranocchia, Juan Jesus e Dodò. Poi cambio, con Dodò e D'Ambrosio a crossare, e Jonathan e Obi in mezzo all'area. Berni in porta.

- Cambia la modalità dei cross, ora provenienti dalla trequarti. Finisce qui il lavoro dei difensori, che rientrano negli spogliatoi dandosi il cambio con centrocampisti ed attaccanti: ora tocca a loro, con una sorta di torello molto intenso e faticoso, come richiesto da Mazzarri, disposto al loro fianco.

- Intanto fuori dal campo è arrivato al centro "La Pineta" anche il direttore generale Marco Fassone, che per i prossimi tre giorni farà compagnia a squadra e giocatori, prima di dare di nuovo il cambio al ds Ausilio. Con lui, negli spogliatoi, presente anche Williamson, intento ad osservare gli allenamenti diretti da Mazzarri da bordocampo in divisa tecnica.

- Mazzarri aumenta il livello di difficoltà per il "torello" di attaccanti e centrocampisti: tutto al volo, con palla che non può cadere a terra. Sono in 6 a praticarlo: Bonazzoli, Khrin, Kuzmanovic, Laxalt, Icardi, Verre.

- Intanto Vidic e Mbaye si allenano su un altro campo: corsetta blanda alternata ad allunghi leggermente più sostenuti. Botta continua a non essere in campo, riposo totale per lui.

- Carrizo e Berni si allenano con il preparatore, e intanto cominciano a rientrare alcuni difensori.

- Finito il lavoro per reparti, ora tutti in gruppo per una partitella. Questi gli schieramenti: Carrizo; Sciacca, Silvestre, Andreolli; Palazzi, Kuzmanovic, Obi, Laxalt; Ventre, Puscas da una parte. Berni; Vigiani (staff), Ranocchia, Juan Jesus; d'Ambrosio, Steffè, Khrin, Dodò; Bonazzoli, Icardi

- Primo gol della partitella: è Silvestre a metterlo a segno, colpo di testa a palombella che supera un immobile Berni: 1-0

- Due buone conclusioni degne di nota, una da parte di Kuzmanovic (destro a lato dalla distanza), l'altra di Dodò, con parata in uscita di Carrizo dopo una bella azione personale del brasiliano. 

- Fine primo tempo, cambio campo.

- Bella azione personale sempre di Dodò, che salta io diretto avversario con un doppio passo rap sui piediidissimo. Uno-due con Icardi e palla che torna al brasiliano, che cerca di crossare senza successo. Poco male, il rimpallo riporta il pallone sul destro di Icardi che tenta la concluisione a giro: il tiro è deviato e finisce in rete, 1-1 firmato Icardi.

- Altro numero di Dodò che viene atterrato: è decisamente il terzino brasiliano il più applaudito da tutto il pubblico presente.

- Paratona di Berni su Puscas, subito dopo bella azion del giovane della Primavera Palazzi e gol del 2-1, con un sinistro rasoterra a fil di palo. Fine del match.

- Stretching generale per tutti: lavoro da terra. Si chiude così la seduta di oggi.

- Sessione d'autografi per alcuni ragazzi: oggi a concedersi al pubblico sono Icardi, D'Ambrosio, Andreolli e Berni. 

- Ora anche Obi si avvicina ai tifosi per salutarli e firmare autografi.