- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Settimo giorno di ritiro in Trentino per l'Inter di Walter Mazzarri, e tutto a Pinzolo è pronto per il primo dei due allenamenti previsti in giornata. Sotto un gran bel sole, gli uomini di Mazzarri a breve cominceranno la loro seduta mattutina: scopriremo se gli "affaticati" Vidic, Botta, Mbaye e Schelotto rientreranno in gruppo dopo il riposo degli ultimi giorni. Pubblico poco numeroso sugli spalti, nonostante la bella mattinata.
- Scendono in campo i ragazzi, e subito la sorpresa più grande della giornata: Yann M'Vila è finalmente in campo con i suoi compagni di squadra! Dopo giorni passati in albergo, è stato annunciato con calore dallo speaker Roberto Scarpini. Grandi applausi del pubblico, M'Vila è in campo, è giunto il momento del suo primo allenamento in maglia nerazzurra!
- Prima della fase di riscaldamento sul campo, i giocatori si sono subito schierati in campo agli ordini di Walter Mazzarri, intento a dare ordini tattici. Poi via alla corsetta per cominciare l'allenamento. Finita la corsetta, inizia la fase di stretching sul campo secondario.
- Continua il riscaldamento: esercizi motori tradizionali, per braccia e gambe. Mazzarri prosegue poi con esercizi di rapidità e scatti sul breve
- Vidic anche questa mattina non è in gruppo, così come Duncan, Botta e Mbaye. Schelotto c'è.
- i ragazzi si allenano sul campo, M'Vila lavora invece a parte con Beppe Baresi: esercizi a due con il pallone, inizia così l'avventura di M'Vila all'Inter.
- la squadra si è spostata sul campo principale, compreso M'Vila. Divisi in 4 gruppi da 5 i giocatori nerazzurri stanno facendo torello declinato in diversi modi: di prima, due tocchi e al volo.
- Qualche problema alla caviglia destra per Schelotto che necessita di ghiaccio spray, assiste all'allenamento anche il tecnico della Primavera Vecchi e il direttore generale Piero Fassone.
- Grande intensità chiesta da Mazzarri ai suoi, Schelotto costretto a sospendere la seduta.
- partitella con squadre così suddivise:
Pettorina Arancione: Carrizo, Andreolli, Juan, Ranocchia, D'Ambrosio, Jonathan, Krhin, Kuzmanovic, Dodò, Bonazzoli, Icardi.Maglia bianca: Handanovic, Sciacca, Silvestre, Obi, Berni (terzino in via eccezionale), Palazzi, Steffé, M'Vila, Laxalt, Puscas, Ventre.
- inizia la partitella subito gol di icardi di testa che anticipa Handanovic su cross di jonathan dalla destra
- Super Handanovic su Jonathan
Intervallo partitella con scambio pettorina tra Jonathan e Obi
- Palo di Kuzmanovic su punizione, palla solo sfiorata da Handanovic
- Juan Jesus a bordo campo, accusa un problema al ginocchio destro dopo una chiusura su Puscas.
Juan rientra senza alcun problema in campo
- Pareggio dei bianchi dopo una grande azione di Jonathan sulla destra, spalle alla porta Puscas si gira e di destro spara sotto l'incrocio. Gran gol 1-1
- Tornano in vantaggio gli arancioni, ottimo spunto di Bonazzoli sulla destra e palla in mezzo per Kuzmanovic che da un metro mette dentro. 2-1
- Gruppo al riposo, si fa stretching e la seduta volge al termine.
- Uno degli ultimi a rientrare negli spogliatoi, con una borsa del ghiaccio posta sull'anca sinistra, è Maurito Icardi. Poi Bonazzoli e Berni, quest'ultimo intento ad allenarsi per qualche minuto con il preparatore dei portieri, dopo una partitella da terzino "inventato"
- Nessun problema per Maurito Icardi, nonostante la sacca del ghiaccio di cui vi abbiamo raccontato poco fa: l'argentino subito dopo si è cambiato e insieme a Bonazzoli ed Andreolli ha raggiunto in bici il torrente che costeggia il centro sportivo "La Pineta" di Pinzolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA