twinter

Pinzolo, Mazzarri prova le tre punte, Icardi implacabile. I tifosi: “Kovacic, facci godere”

Alessandro De Felice

– Il gruppo è ora riunito a centrocampo per esercizi di stretching. La sessione mattutina termina qui, in campo rimangono solo gli esterni. Si provano cross e cambi di gioco. – Ancora lavori di tecnica: soliti scambi a due tocchi, ma...

- Il gruppo è ora riunito a centrocampo per esercizi di stretching. La sessione mattutina termina qui, in campo rimangono solo gli esterni. Si provano cross e cambi di gioco.

- Ancora lavori di tecnica: soliti scambi a due tocchi, ma questa volta la palla non deve toccare terra.

- Il clima è disteso, Dodo recupera palla e irride Juan che aveva tentato il tunnel. Dalla tribunetta si rivolgano a Kovacic:"quest'anno facci godere". 

- Si svolge lavoro anche sulla tecnica individuale. Mazzarri spiega ai suoi l'importanza del primo controllo.

- Frustalupi munito di cinesini prepara il campo per il prossimo esercizio: formati quadrati 5x5, all'interno sei giocatori a giocare la palla di prima. Due cercano il recupero e gli altri quattro la giocano. 

- si provano numerosi schemi offensivi, questa  volta l'azione parte dal metodista. Il risultato non cambia: Icardi è implacabile. 

- Nuovo esercizio: questa volta sono gli esterni i protagonisti, l'azione parte da loro. Dodo riceve palla e cerca immediatamente l'esterno d'attacco opposto, che si accentra e premia la profondità della prima punta. 

- Adesso si allenano i movimenti delle mezzali, il mister chiede tanto lavoro a Kovacic e spiega come attaccare la profondità. Una cosa è chiara: il mister vuole i gol da Kovacic

- Esercizi che mostrano quella che sarà la nuova Inter. Il mister prova le tre punte. L'azione nasce sempre dalla difesa, agli esterni offensivi viene chiesto di nascondersi dietro le mezzali avversarie per poi accentrarsi e servire il taglio della punta, che attacca la profondità. Icardi non perdona mai. 

-  Dopo aver svolto esercizi di forza e allunghi, i ragazzi sono quasi pronti per rientrare nel campo principale. I tifosi acclamano Walter Mazzarri.

- La squadra lascia momentaneamente il campo principale per svolgere la seduta di stretching. Molto lentamente la tribunetta inizia a contare qualche tifoso. Berni e Carrizo si riscaldano a parte

- Il pubblico accoglie con un tiepido applauso i ragazzi. Dopo essersi riuniti in cerchio e aver parlottando per pochi minuti, la squadra parte in fila per due per la prima corsetta di riscaldamento. Ranocchia sempre davanti a tirare il gruppo. Dodo, Juan e Jonathan sono sempre molto vicini, il trio brasiliano sembra affiatato. Si attende solo Hernanes

- Iniziano ad arrivare i primi tifosi. Gli irrigatori innaffiano il terreno di gioco e i paletti per gli esercizi sono già disposti. 

Sta per iniziare la prima seduta di allenamento delle due previste in giornata. Gli uomini di mister Mazzarri avranno uno scoglio ulteriore da superare: il sole. Questa mattina Pinzolo si è svegliata in pieno clima estivo, il campo Pineta è totalmente esposto al caldo, non v'è presenza di alcuna zona d'ombra. C'è da sudare.