- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Lukas Podolski può essere davvero il rinforzo giusto per l'Inter. Almeno stando ai numeri dell'attaccante tedesco, che gioca poco è vero ma segna con grande regolarità. E lo ha sempre fatto. Negli ultimi 4 anni, Podolski non è mai sceso sotto la doppia cifra in stagione e anche nel 2013/14, al contrario di quanto si pensi, i suoi numeri non sono stati negativi, nonostante la scarsa fiducia di Wenger.
Podolski, infatti, ha segnato complessivamente 12 gol: 8 in campionato, 1 in Champions, 3 in Fa Cup. Ma è soprattutto il dato dei gol confrontato con i minuti giocati che fa ben sperare e fa promuovere l'ex Colonia: Podolski ha segnato un gol ogni 132 minuti, media ottima se rapportato all'utilizzo.
E quest'anno? Podolski, finora, è stato impiegato per appena 99 minuti in campionato (27 minuti nella partita che l'ha visto maggiormente protagonista), 90 in Coppa di Lega e 128 in Champions League, con tre gol segnati proprio nella competizione più importante, uno ogni 42 minuti. Decisamente non male.
E ora la nuova avventura all'Inter?
© RIPRODUZIONE RISERVATA