La giornata di mercato nerazzurra è stata scossa dalle dichiarazioni del presidente del Montpellier, che ad un giornale turco ha fatto sapere di aver ceduto il trequartista 22enne Younés Belhanda per 14mln di euro all'Inter.
twinter
Premium – Belhanda controsenso. Cou, chiave di mercato. E Bellomo…
La giornata di mercato nerazzurra è stata scossa dalle dichiarazioni del presidente del Montpellier, che ad un giornale turco ha fatto sapere di aver ceduto il trequartista 22enne Younés Belhanda per 14mln di euro all’Inter....
Realisticamente la notizia è da prendere con le pinze soprattutto per la cifra con la quale i nerazzurri avrebbero acquistato il marocchino. Il presunto arrivo del fantasista potrebbe essere legato alla cessione di Philippe Coutinho, ma secondo gli esperti di mercato di Premium Calcio, sarebbe un controsenso da parte del club meneghino cedere un '92 di prospettiva come il brasiliano, e spendere tale denaro per portare ad Appiano un coetaneo che rimane un' incognita per l'Italia.
Dal canto suo Coutinho resta tra i giocatori della rosa nerazzurra l'uomo mercato più titolato per un'eventuale cessione. Dalla Premier le offerte di Liverpool,Aston Villa e Southampton che avrebbe messo sul piatto 12mln, non sono da sottovalutare. Attualmente l'Inter ha l'intezione di tenersi stretto il giovane, ma non è esclusa una partenza se da qui al 31 di gennaio dovesse arrivare un'offerta più vicina ai 15mln.
Il bilancio attuale della societá, in questo momento non consente di effettuare operazioni in entrata onerose, se non dietro qualche cessione di notevole rilevanza. Di fatto il denaro dalla cessione di Sneijder servirá per coprire in parte il passivo di bilancio del club, che nello stesso tempo non può permettersi acquisti di notevole costo in Italia poichè questo costringerebbe Moratti a chiedere un aumento di capitale: da qui anche le difficoltà nella trattativa per arrivare ad Ezequiel Schelotto dell'Atalanta.
Rimane in auge anche la vicenda Nicola Bellomo. Sul centrocampista offensivo del Bari che piace tanto a Roma e Inter, torna a farsi sotto il Milan. I rossoneri in tandem con il Genoa di Preziosi, potrebbero chiudere per la metá del cartellino del giocatore che appartiene al club pugliese, andando successivamente a trattare con il Chievo l'altra seconda metá.
© RIPRODUZIONE RISERVATA