twinter

Pronta la sinergia Inter-Dc United? E THOHIR dà  le chiavi del mercato a…

Daniele Mari

Erick Thohir è stato chiaro: l’Inter deve ripartire dai giovani, non solo quelli per la prima squadra ma soprattutto quelli validi per il vivaio. Il processo di selezione partirà dagli Under 16 e il magnate indonesiano ha fatto un...

Erick Thohir è stato chiaro: l'Inter deve ripartire dai giovani, non solo quelli per la prima squadra ma soprattutto quelli validi per il vivaio.

Il processo di selezione partirà dagli Under 16 e il magnate indonesiano ha fatto un parallelo tra i suoi due club: l'Inter e il Dc United. La strategia, infatti, è la stessa per entrambe la società.

"Tra i due club ci potrebbe essere una sinergia. Thohir vuole dare uno spazio importante nella nuova struttura societaria al responsabile degli scout che avrà un costante contatto (e una parola importante) con il direttore tecnico e il direttore sportivo", scrive il Corriere dello Sport.

Di fatto gli osservatori dell'Inter, Pierluigi Casiraghi in testa, avranno in mano le chiavi del mercato nerazzurro. Dovranno essere costantemente sul campo per studiare i giocatori di tutto il mondo ed è probabile che il loro giudizio abbia ancora più valore rispetto al passato.