twinter

Ranocchia: “Vogliamo vincere l’EL. Udinese? Niente storie, 3 punti. Vidic sta…”

Andrea Ranocchia, ospite nella redazione della Gazzetta dello Sport, ha parlato anche a GazzettaTv e ha commentato l’arrivo di Roberto Mancini, proiettandosi sul futuro della stagione interista: “Il mister è arrivato da poco tempo, ci...

Alessandro De Felice

Andrea Ranocchia, ospite nella redazione della Gazzetta dello Sport, ha parlato anche a GazzettaTv e ha commentato l'arrivo di Roberto Mancini, proiettandosi sul futuro della stagione interista: "Il mister è arrivato da poco tempo, ci vuole un periodo di adattamento ma abbiamo fatto cose buone. Anche a Roma. Purtroppo non abbiamo vinto, abbiamo fatto degli errori ma già stiamo cominciando ad analizzarli per non ripeterli più".

DIFESA A TRE PRIMA, A QUATTRO ORA. COME TI TROVI?

"Bene però dopo tanti anni a tre cambiano delle cose. Vanno provate in allenamento, bisogna entrare in un'altra mentalità, che è diversa da quella a tre. Stiamo lavorando, abbiamo lavorato bene e bisogna solo lavorare perchè abbiamo ancora tantissime partite"

COM'E' L'AMBIENTE?

"Buono, il mister sta cercando di portare entusiasmo e un po' più di tranquillità. Ora mancano i risultati ma sono convinto che con il lavoro arriveranno perché dobbiamo risalire"

DA COSA RICOMINCIARE?

"Dal lavoro settimanale, questa settimana non ci sono partite infrasettimanali e possiamo lavorare bene. Siamo bassi in classifica ma fortunatamente ci sono ancora tante partite e possiamo cambiare tutto. Il mister sta portando nuovi concetti, stiamo cercando di apprenderli velocemente perché non abbiamo tempo"

CHE PARTITA TI ASPETTI CONTRO L'UDINESE?

"Spero sia una bella partita e vincente, abbiamo assolutamente bisogno dei tre punti. Loro stanno passando un periodo difficile, spero sia una bella partita e che possiamo vincere"

PIU' FACILE LA CHAMPIONS COL TERZO POSTO O VINCENDO L'EUROPA LEAGUE?

"Facile non c'è niente ma l'obiettivo è quello: vincere l'Europa League e arrivare in Champions in Italia. Che poi sarebbe la stessa cosa. Speriamo di vincere l'Europa League. Per fortuna siamo passati come prima e ora possiamo pensare al campionato fino a febbraio"

COME HA PRESO VIDIC L'ESCLUSIONE?

"Bene, è un grande professionista. Si allena sempre al meglio, il campionato è lungo c'è spazio per tutti".