Andrea Ranocchia, intervistato da Rai Sport, ha parlato del cambio di modulo che lo attende all'Inter con l'arrivo di Roberto Mancini: "È un periodo che sto bene, ho lavorato tanto. Sono cresciuto, sono passati degli anni, ho avuto tanta esperienza, è tanti anni che sono all'Inter quindi è normale che la crescita personale sia migliorata. Mi sento molto meglio....Questa nazionale la vedo bene perché anche oggi era una partita difficile dove siamo andati un po' in difficoltà. Abbiamo tenuto duro, questo è quello che conta. Quando va tutto bene siamo felici ma quando c'è una partita difficile devi tener duro. Questa squadra anche oggi ha dimostrato di poter far bene.
twinter
Ranocchia: “WM? Colpa di tutti. Vidic? Fuoriclasse, a 4 meglio. E il mio ruolo…”
Andrea Ranocchia, intervistato da Rai Sport, ha parlato del cambio di modulo che lo attende all’Inter con l’arrivo di Roberto Mancini: “È un periodo che sto bene, ho lavorato tanto. Sono cresciuto, sono passati degli anni, ho...
Cambio allenatore? È un'esperienza in più. Quando si cambia l'allenatore la colpa è di tutti quanti, dalla società, al presidente, ai giocatori. Purtroppo come sappiamo quando le cose vanno male l'allenatore è il primo che paga.
Difesa a tre? Con Gasperini ho giocato marcatore di sinistra, ora giocavo a destra, a quattro ho giocato da tutte le parti, faccio anche il terzino, faccio un po' tutto (ride ndr). Centravanti? Ho fatto anche quello con Stramaccioni (ridendo ndr). Vidic avrà giovamento con difesa a quattro? Credo di sì, lui ha sempre giocato a quattro e non è mai facile anche per un grandissimo campione come lui. Ci vuole comunque un periodo di adattamento ad un calcio diverso e il calcio italiano è diverso da quello inglese. Però Vidic è un campione, un fuoriclasse, la sua qualità è indiscutibile e spero che torni sui livelli che merita. Dove preferisco giocare? Centrale dei tre mi trovo bene, a quattro direi centrale di destra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA