twinter

Rigori a favore, Inter in ottima compagnia a quota zero. E oltre al danno la beffa…

Rigori e calci dagli undici metri: questi sconosciuti. O almeno, pare così, agli occhi e alle menti di molti tifosi nerazzurri che, nel corso delle ultime due stagioni, di massime punizioni a favore ne hanno viste davanti davvero molto...

Dario Di Noi

Rigori e calci dagli undici metri: questi sconosciuti. O almeno, pare così, agli occhi e alle menti di molti tifosi nerazzurri che, nel corso delle ultime due stagioni, di massime punizioni a favore ne hanno viste davanti davvero molto poche. Quest’anno addirittura, in 17 giornate di campionato, nessun calcio di rigore è ancora stato assegnato agli uomini di Walter Mazzarri. Un caso, una coincidenza, che negli ultimi tempi, però, ha provocato l’esplosione di diverse polemiche, soprattutto in seguito ai rigori piuttosto evidenti non fischiati a Rodrigo Palacio contro Napoli e Milan.

L’Inter, tuttavia, in questa speciale ma sfortunata classifica, non è sola: per la serie “curiosità e statistiche”, a due giornate dal “giro di boa”, i nerazzurri non sono gli unici a non aver ricevuto neanche un rigore a favore tra tutte le squadre di Serie A. Anzi, sono evidentemente in ottima compagnia, con Atalanta, Parma e Chievo a completare il quartetto delle più sventurate.

Perchè poi, ad essere proprio precisi, l’Inter di rigori ne ha anche ricevuti in questa stagione: ben due, in due presenze di Coppa Italia, contro Cittadella e Trapani. Due su due in coppa, zero su diciassette in campionato quindi: se non sa di beffa questa…