twinter

Roma-Inter, pagelle a confronto: Osvaldo guerriero, difesa da B. M’Vila, ma che t’arrabbi a fa’?

Lorenzo Roca

Partita gagliarda quella dell’Inter ieri all’Olimpico di Roma che però non è servita a evitare la sconfitta, maturata a causa delle solite disattenzioni e del divario tecnico tra le due squadre. Come di consueto, analizziamo le...

Partita gagliarda quella dell'Inter ieri all'Olimpico di Roma che però non è servita a evitare la sconfitta, maturata a causa delle solite disattenzioni e del divario tecnico tra le due squadre. Come di consueto, analizziamo le prestazioni dei giocatori nerazzurri tramite le pagelle dei principali quotidiani nazionali. Abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori della squadra allenata da Roberto Mancini.

FCINTER1908MEDEL 6,5: È ovunque, spesso mette cerotti su ferite aperte da compagni. Non avrà il fisico che vuole Mancini ma non si può prescindere da lui in questa squadraOSVALDO 6,5: Fa reparto da solo molto meglio di Icardi e questo ormai è un dato di fatto. Maurito dovrebbe cercare di rubargli qualche movimento perché questo è un signor attaccante

Ranocchia 5: Troppo, troppo tenero e troppo facile da saltare. Se poi a saltarti è Holebas aggirandoti al limite dell'area, non ci siamo proprio.Juan 5: Spesso fuori posizione, spesso proprio non si capisce dove sia. E infatti dalla sua parte succede di tutto.

GAZZETTA DELLO SPORTOSVALDO 6,5 - Litiga con l’Olimpico e chiunque abbia la maglia fosforescente: arbitro o guardalinee. Per. lotta, fa gol, inventa uno stop di-petto-e-rovesciata. Uno contro tutti, perde la guerra, non tutte le battaglie.KOVACIC 6 -  Entra e via, subito uno strappo e tiro, che resta il meglio della casa. Gioca centrale, non a sinistra, benino ma non cambia la partita.

M'Vila 5 - Pitbull fuori tempo: prende a pugni la panchina per il cambio. In campo però era stato meno che normale, con qualità… ridotta in costruzione.Palacio 5 - Citato in giudizio per abbandono di Osvaldo. Quasi mai pericoloso, il peso sulla partita è minimo. Non era meglio Icardi?

TUTTOSPORTOSVALDO 6.5 - Lotta contro i mulini a vento tra i fischi, ma almeno lotta. Prova a fare il guastafeste segnando il settimo gol stagionale. A corredo, con una gran rovesciata, mette i brividi a De Sanctis.KUZMANOVIC 6 - Impegna De Sanctis e mette sulla testa di Ranocchia la palla dell'1-1. In questa Inter crepuscolare è sempre tra i migliori.

Dodò 5 - Dalle sue parti si aprono voragini come prova l'azione che porta al vantaggio dei giallorossi. Errore dopo errore, conferma come ci abbia visto giusto Sabatini che l'aveva venduto considerandolo inadatto alla difesa a 4. Poco vale l'assist a Osvaldo per il 2-2.M'Vila 5 - Evanescente in fase difensiva e poco incisivo quando si tratta di ribaltare l'azione. Non gradisce il cambio. 

IL GIORNALEKUZMANOVIC 6 - Ha un’occasione d’oro subito dopo lo svantaggio, stregato da De Sanctis.OSVALDO 6 - È una partita particolare per lui,sempre beccato dal pubblico, regala dinamismo e un gol.

Palacio 5 - Si muove molto, distribuisce palloni ma non riesce a pungere.Juan 5 - Si fa “uccellare” sull’azione dell’ 1-0, dalla sua parte la Roma spinge parecchio e fa male.

REPUBBLICAKUZMANOVIC 6 - De Sanctis gli nega il gol, poi è suo il corner da cui nasce il primo pareggio. Si adatta in una posizione non esattamente nelle sue corde.OSVALDO 6 - Sfida i fischi che lo accompagnano in ogni istante, e si toglie la soddisfazione di zittirli col gol del 2-2. Non molto altro.

Campagnaro 4,5: Troppo pesante per contrastare gli sfarfallii di Ljajic. Sul 2-1 non ferma la corsa di Cholevas, sul 3-2 non rinvia una palla che bolle infatti Pjanic lo punisce.M'Vila 4,5 - Trascinato dalle onde, poi rovesciato dai cavalloni, affonda ben presto. Esce infuriato e prende a pugni la panchina.

CORRIERE DELLA SERAMEDEL 6,5 - Utile in molte occasioni, la più visibile quando stoppa un tiro di Ljajic che sarebbe finito in porta. Pericoloso anche un suo tiro dal limite. A suo agio nel 4-2-3-1 manciniano.OSVALDO 6,5 - Preferito a Icardi e fischiatissimo dal suo ex pubblico, gioca una partita tutta sua. Le dà, le prende, segna con l’aiuto di Astori e incendia il pubblico. Una notte da Osvaldo.

Dodò 5 - Soffre la catena di gioco Maicon-Ljajic e mette in luce tutti i problemi difensivi che a Roma conoscono bene.M’Vila 5 - Sorpresa di giornata ma, purtroppo per Mancini negativa. Non si capisce perché si infuri per una sostituzione meritata.