Quinto appuntamento con la nostra rubrica “Alla scoperta di…”, il cui scopo è quello di individuare, e dunque presentarvi, giovani promesse del calcio.
twinter
RUBRICA – “Alla scoperta di…”: Geoffrey Kondogbia: il nuovo Vieira, sogno dell’Inter
Quinto appuntamento con la nostra rubrica “Alla scoperta di…”, il cui scopo è quello di individuare, e dunque presentarvi, giovani promesse del calcio. Questa volta il protagonista è un giovane centrocampista del Siviglia, da alcune...
Questa volta il protagonista è un giovane centrocampista del Siviglia, da alcune settimane accostato all’Inter: si tratta, infatti, di Geoffrey Kondogbia.
Nato a Nemours, piccolo comune francese, il mediano, che può ricoprire anche il ruolo di trequartista, si sta confermando giornata dopo giornata nel club iberico, che lo acquistò la scorsa estate dal Lens per una cifra pari a quattro milioni di euro.
Possente e dotato di un gran sinistro, Kondogbia si fece osservare già da bambino quando, alla sola età di sei anni, militò nelle giovanili del Nandy. Dopo quattro stagioni, una al Sènart-Moissy, prima di approdare al Lens, dove per sei anni ha giocato nelle Giovanili, prima di essere aggregato prima alla seconda squadra e poi alla prima.
Tanta qualità, ma soprattutto grande prospettiva. Tanto che, top club italiani ed esteri, si sono già attivati per il suo acquisto: Inter e Milan in Italia, Borussia Dortmund in Germania e Real Madrid in Spagna. Con quest’ultima in pole. C’è inoltre da sapere che la metà del cartellino del centrocampista centrafricano naturalizzato francese, appartiene ad un fondo monetario spagnolo.
Per molti le sue caratteristiche sono associabili a quelle di Patrick Vieira e la sua valutazione è di poco superiore ai 10 milioni. Il suo sogno è quello di giocare al ‘Bernabeu’: chissà, però, che la Rivoluzione-Inter non possa portarlo al ‘Meazza’…
© RIPRODUZIONE RISERVATA