twinter

RUBRICA – “Alla scoperta di…”: Rodrigo Javier De Paul, il nuovo Lamela

Alessandro De Felice

Nuovo appuntamento con la rubrica “Alla scoperta di…“, il cui scopo è quello di scovare, e quindi presentarvi, giovani promesse del calcio. Da alcuni giorni viene accostato ad alcune squadre italiane, tra cui il Catania, che lo...

Nuovo appuntamento con la rubrica "Alla scoperta di...", il cui scopo è quello di scovare, e quindi presentarvi, giovani promesse del calcio.

Da alcuni giorni viene accostato ad alcune squadre italiane, tra cui il Catania, che lo vorrebbe per sostituire il possibile partente Gomez, sempre più vicino all’Inter.

Si tratta di Rodrigo Javier De Paul, giovanissimo centrocampista del Racing Club di Avellaneda, classe ’94. Le sue doti vengono ammirate dalla società argentina, con la quale milita prima nelle Giovanili e, successivamente, in prima squadra. L’esordio arriva nell’ex Clausura, nel Final, contro il Rafaela. La prima da titolare, invece, arriva nei primi giorni dello scorso marzo, contro il Lanus.

Tutti in Sudamerica ne parlano bene e lui non si smentisce, tanto che, a distanza di una settimana, trova la prima rete nella sfida contro il San Martin (terminata 3-0, ndr).

Veloce, ampia visione di gioco e super nei dribbling. Queste le caratteristiche del diciannovenne di Sarandì, soprannominato ‘El Pollo’ e che, oggi, è un titolare inamovibile. Abile nel rientro e nel tiro, De Paul viene associato da molti a Lamela, anche se il suo costo è di molto inferiore rispetto a quello del calciatore giallorosso: l’argentino, infatti, viene valutato circa 2,5 mln di euro.

Un giovane interessante da tenere sotto controllo...