twinter

Sampdoria-Inter, voti a confronto: Palacio Reale, Guarìn irrita e Jonathan…

Lorenzo Roca

A Genova l’Inter si è presa 3 punti fondamentali per alimentare la speranza di raggiungere il tanto agognato terzo posto, che consentirebbe l’accesso ai preliminari di Champions League 2013/14. Sugli scudi il solito Rodrigo Palacio,...

A Genova l'Inter si è presa 3 punti fondamentali per alimentare la speranza di raggiungere il tanto agognato terzo posto, che consentirebbe l'accesso ai preliminari di Champions League 2013/14. Sugli scudi il solito Rodrigo Palacio, che con una doppietta ha steso gli ex cugini blucerchiati. Nelle pagelle dei quotidiani sugli scudi ovviamente Palacio, the man of the match, ma sono premiati anche Handanovic e un ottimo Juan Jesus. Notte fonda invece per Jonathan (en plein di insufficienze gravi) e Guarìn, che solo Il Giornale ritiene sufficiente.

Abbiamo preso in considerazione i 2 migliori e i 2 peggiori della squadra di Stramaccioni

FCINTER1908PALACIO 8 - Un giocatore assolutamente fantastico. La squadra annaspa quindi lui decide di mettersi in proprio e batte quasi da solo la Sampdoria.JUAN 7 - Non sbaglia un intervento e quando non è preciso recupera in maniera veemente. Ha tanta voglia di riprendersi il suo posto in squadra e la fa vedere tutta.

Jonathan 5 - La partita contro il Tottenham sembra proprio la classica rondine che non fa primavera. Torna ai livelli pre-Spurs: pessimi.Guarin 4,5 - È in una di quelle giornate in cui viene da chiedersi che cosa ci faccia in campo. Sbaglia ogni singolo pallone toccato.

GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORTPALACIO 8 - Altri due gol e record personale stagionale battuto (22). Scatti in profondità e movimenti da artista. Ha firmato 5 delle ultime 6 reti dell’Inter in campionato: basta?KOVACIC 7 - Quando parte palla al piede è una delizia. Ecco perché Stramaccioni vuole costruire l’Inter del futuro su di lui. Classe e personalità da vendere.Guarìn 4,5 - Irritante. Sbaglia tutto quello che può sbagliare.Jonathan 5 - Titolare in campionato dopo quasi 3 mesi (Inter-Pescara 2-0 del 12 gennaio), scivola di continuo e si mostra impacciato. Un’ora e viene sostituito.

LA REPUBBLICAPALACIO 8 - L’Inter è lui. Due gol fatti e altrettanti sfiorati. Di fatto vince da solo. E fa felici i suoi vecchi tifosi genoani.HANDANOVIC 7 - Sempre sicuro, salva bene su Icardi e su Krsticic nel primo tempo. Tiene in piedi una difesa altrimenti ballerina, meglio assestata nella ripresa.

Guarìn 5 - Molto a corrente alternata. Sino a risultare evanescente.Cassano 5 - Combina poco o nulla, forse paralizzato dal suo sentimento doriano.

CORRIERE DELLA SERAPALACIO 8 - Infallibile e imprendibile. Una doppietta alla Sampdoria che fa godere il genoano che è in lui ed è, anche nei momenti difficili, il punto di riferimento dell’Inter. La corsa disperata al terzo posto passa per i suoi gol.KOVACIC 7 - Il ragazzo ci sa fare. Avvia l’azione decisiva e gestisce con tranquillità i momenti caldi della partita.Jonathan 4,5 - Non sta in piedi, nel vero senso della parola. Una doppia scivolata, nella propria area, si trasforma in una ghiotta occasione per Icardi. Inadeguato e sostituito.Guarìn 5 - Va al rallentatore, senza mai riuscire ad affondare il colpo. E al 90’ sbaglia l’occasione del raddoppio sparando alle stelle.

IL GIORNALEPALACIO 9 - Bastano due parole: il calcio.JUAN JESUS 8 - Un gigante. Dalle sue parti non si passa. Ed è bravissimo anche a dare la palla avanti.

Jonathan 3,5 - Sta come d’autunno sugli alberi le foglie, sempre pronto a cadere. Imbarazzante.Gargano 5,5 - Appesantito, appesantisce il gioco dell’Inter.