twinter

SCARPINI a FCIN1908: “Domani nasce Mondo Inter: ve lo racconto. Ci saranno…”

Un nuovo format per raccontare l’Inter. Da tutti i punti di vista perché noi nerazzurri, si sa, non ci accontentiamo e teniamo all’informazione a 360°. Gli ingredienti sono tanti e succosi. Un talk show in prima serata, in diretta...

Sabine Bertagna

Un nuovo format per raccontare l'Inter. Da tutti i punti di vista perché noi nerazzurri, si sa, non ci accontentiamo e teniamo all'informazione a 360°. Gli ingredienti sono tanti e succosi. Un talk show in prima serata, in diretta e con la possibilità da parte del pubblico di intervenire. Un nuovo studio. Giornalisti tradizionali ed esponenti del mondo della rete, in tutte le sue sfumature (dagli aggregatori ai blog). Pubblico composto da Inter Club, tifosi, Scuole Calcio. Sono questi alcuni degli elementi che raccontano la veste del nuovo programma condotto da Roberto Scarpini, che andrà in onda da domani sera su Inter Channel. Lo abbiamo intercettato durante le prove per farci raccontare come è nato "Mondo Inter". E in esclusiva vi anticipiamo che le sorprese non saranno poche...

Come è nata l'idea di "Mondo Inter"? Nasce principalmente da una costante. Quella di creare un prodotto che sia gradito al tifoso dell'Inter e nostro abbonato. Facciamo del nostro meglio per soddisfare le esigenze del nostro pubblico. Un salotto in cui ci siano ospiti, opinionisti e pubblico che commenta l'Inter in famiglia è una richiesta che ci arriva da tanto tempo. Per noi è una soddisfazione essere riusciti a poterla esaudire. Si tratta tra l'altro di un'impresa importante anche dal punto di vista tecnico, economico e realizzativo. Abbiamo infatti costruito uno studio fuori da Appiano Gentile perché lì non ci sarebbe stato il posto. Ci siamo chiesti cosa mancasse ad IC e questa è stata la risposta

Il pubblico potrà intervenire?Il pubblico da casa potrà interagire. Ci sarà anche un gioco e visto che si tratta di una prima serata live vincerà chi in tempo reale sarà più veloce a rispondere. Da casa potranno  comunicare attraverso Twitter, Facebook, mail ed sms e intervenire con domande agli ospiti, rilanciando anche degli approfondimenti. E poi ci sarà anche il pubblico parlante in studio che appartiene naturalmente al mondo Inter. Tifosi, Inter Club, bambini delle Scuole Calcio.

Gli ospiti che interverranno invece nella trasmissione sono giornalisti ed esponenti della rete... Questa trasmissione è l'evoluzione di Inter_Net per continuità di contenuto. Avevamo iniziato a dare visibilità alla rete, che è una realtà per quanto riguarda il mondo interista unica. Fatta di siti e di blogger. Una realtà variegata che a suo modo ci rende speciali. Ecco, uno degli ospiti fissi proverrà dalla rete. Poi insieme a me come compagno di viaggio ci sarà Roberto Monzani. Ed infine ci saranno due ospiti a scelta tra le prime firme delle testate giornalistiche, giornalisti che seguono abitualmente l'Inter, calciatori, ex-calciatori, esponenti del nostro settore giovanile e personaggi famosi tifosi dell'Inter. La parte centrale del programma sarà dedicata al calcio giocato e quindi alla partita che si andrà a giocare, con riferimenti anche all'ultima prestazione. Qualcosa che accade di particolarmente importante ed attuale troverà naturalmente spazio negli altri blocchi del programma, dove si spazierà.

Come pensi che si svolgerà il confronto tra due realtà così diverse come il giornalismo tradizionale e la rete?Penso da una parte molto affascinante. Ma il tema centrale sarà sempre solo l'Inter. Ci saranno linguaggi diversi, ma sarà lo spettatore a coglierli o meno. Vogliamo dare voce a tutti. Sia al giornalista che segue l'Inter e che ne è (spesso è così) tifoso, sia a quello che non lo è. Mi aspetto di vedere come la comune passione possa essere raccontata da punti di vista diversi. 

Qualche anticipazione?Sarà un programma pieno di sorprese. Ci piace il tifo per, ma potrebbero esserci puntate nelle quali verranno ospitati anche avversari. Forse proprio a partire da domani...

RINGRAZIAMO ROBERTO SCARPINI PER LA DISPONIBILITA'!

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".