- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Nonostante le smentite di Moratti, la trattativa per la cessione di una quota azionaria dell'Inter continua. Secondo il Corriere dello Sport ha già un nome e un cognome il magnate che sta parlando con Moratti. Si chiama Erick Thohir, un uomo d’affari nato a Jakarta, che compirà 42 anni il prossimo 30 maggio e che è co-proprietario di Astra International, ovvero un conglomerato di imprese tra i più vasti e diversificati dell’intera Indonesia. Sono addirittura 6 le aree di interesse: automotive, macchinari per la movimentazione della terra, agricoltura, servizi finanziari, information technology e infrastrutture. Insomma, gli eventuali sviluppi riguarderebbero anche la costruzione del nuovo stadio.
A dire il vero Tohir, ha già interessi nel mondo dello Sport, prova ne sia il fatto che possiede una quota azionaria in una delle squadre più famose in NBA: i Philadelphia 76ers. Mentre, insieme ad un altro socio, possiede delle quote nei Dc United, squadra della Major League Soccer statunitense. Ma non finisce qui; possiede due squadre di basket del suo Paese.
La trattativa è ad oggi in fase avanzata, ma le due parti non si stanno trovando sulle quote che Moratti vorrebbe cedere. Thohir vorrebbe addirittura rilevare il 51% dell’Inter, mentre il numero uno nerazzurro al momento è disposto a cedere soltanto il 20%.
Sullo sfondo rimangono anche altre soluzioni, dal Kakakistan agli Usa, transitando pure per il Nord Europa. In conclusione, i tempi della soluzione del problema non sembrerebbero così immediati, come invece sosteneva ieri la stampa indonesiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA