twinter

Si chiama Thohir. Ecco l’indonesiano che vuole comprare l’Inter

Riccardo Fusato

Nonostante le smentite di Moratti, la trattativa per la cessione di una quota azionaria dell’Inter continua. Secondo il Corriere dello Sport ha già un nome e un cognome il magnate che sta parlando con Moratti. Si chiama Erick Thohir, un...

Nonostante le smentite di Moratti, la trattativa per la cessione di una quota azionaria dell'Inter continua. Secondo il Corriere dello Sport ha già un nome e un cognome il magnate che sta parlando con Moratti. Si chiama Erick Thohir, un uomo d’affari nato a Jakarta, che compirà 42 anni il prossimo 30 maggio e che è co-proprietario di Astra International, ovvero un conglomerato di imprese tra i più vasti e diversificati dell’intera Indonesia. Sono addirittura 6 le aree di interesse: automotive, macchinari per la movimentazione della terra, agricoltura, servizi finanziari, information technology e infrastrutture. Insomma, gli eventuali sviluppi riguarderebbero anche la costruzione del nuovo stadio.

A dire il vero Tohir, ha già interessi nel mondo dello Sport, prova ne sia il fatto che possiede una quota azionaria in una delle squadre più famose in NBA: i Philadelphia 76ers. Mentre, insieme ad un altro socio, possiede delle quote nei Dc United, squadra della Major League Soccer statunitense. Ma non finisce qui; possiede due squadre di basket del suo Paese.

La trattativa è ad oggi in fase avanzata, ma le due parti non si stanno trovando sulle quote che Moratti vorrebbe cedere. Thohir vorrebbe addirittura rilevare il 51% dell’Inter, mentre il numero uno nerazzurro al momento è disposto a cedere soltanto il 20%.

Sullo sfondo rimangono anche altre soluzioni, dal Kakakistan agli Usa, transitando pure per il Nord Europa. In conclusione, i tempi della soluzione del problema non sembrerebbero così immediati, come invece sosteneva ieri la stampa indonesiana.