twinter

Solo una parola tradotta in maniera errata: Kovacic non si ispira a Kakà , ma…

Eva A. Provenzano

I titoli si sono sprecati: ‘Kovacic dice che si ispira a Kakà’. Era quello che si era capito in un primo momento dalla traduzione istantanea fatta durante la conferenza stampa ad Appiano Gentile. Il giovane nerazzurro però ha subito...

I titoli si sono sprecati: 'Kovacic dice che si ispira a Kakà'. Era quello che si era capito in un primo momento dalla traduzione istantanea fatta durante la conferenza stampa ad Appiano Gentile. Il giovane nerazzurro però ha subito fatto capire di non aver detto di ispirarsi a Kakà: 'No, no', ha detto subito. La sua risposta era stata: "Modelli a cui mi ispiro? Devo ammettere che Robert Prosinečki è il mio calciatore preferito". Poi l'interista afferma di somigliare a qualcuno pronunciando una parola che sembra proprio Kaka (senza l'accento), ma che poi viene smentita da lui stesso alla traduttrice. Perché in realtà dice in tedesco 'an gar keiner' cioè "penso di non essere simile a nessuno di questi". E aggiunge: "Voglio essere solo me stesso. Non voglio copiare nessuno (fare il verso a nessuno)".

Più tardi gli è stato anche chiesto quali sono le sue qualità e lui precisamente ha risposto: "Credo di poter dare molto al centro e di poter essere d'impulso al gioco, ispirarlo".