twinter

Statistiche 2012/2013(5): Cartellini. Juan Jesus il più cattivo, Cassano…

Riccardo Fusato

Il campionato 2012/2013 è andato in archivio. Grazie all’aiuto della Lega calcio esaminiamo statistiche e numeri della nostra Inter. Per questa quinta cartella abbiamo esaminato i cartellini gialli e rossi ricevuti dai nerazzurri. Il più...

Il campionato 2012/2013 è andato in archivio. Grazie all'aiuto della Lega calcio esaminiamo statistiche e numeri della nostra Inter. Per questa quinta cartella abbiamo esaminato i cartellini gialli e rossi ricevuti dai nerazzurri.

Il più "cattivo dell'Inter in questo campionato è stato Juan Jesus, leader indiscusso della particolare classifica con 15 ammonizioni ed una espulsione. Rosso che perarltro è toccato ad altri tre giocatori, Cambiasso, Nagatomo e Chivu.

Tornando alla classifica delle ammonizioni,dietro al brasiliano, troviamo: Ranocchia con 11, Pereira 9, Gargano 8, Handanovic, Guarin e Samuel con 6, Cambiasso, Palacio e Nagatomo 3, Kovacic, Schelotto, Chivu, Mudingayi, Silvestre e Stankovic con 2, Zanetti, Rocchi, Jonathan, Benassi con 1. Infine una curiosità per i detrattori di Cassano che nonostante l'alto minutaggio (1995 minuti) non ha mai ricevuto un'ammenda.