twinter

Strama a FCIN1908: “Kovacic ragazzo d’oro, ma niente fari su di lui. Rocchi e Schelotto…”

Eva A. Provenzano

Le inviate al Meazza Eva A. Provenzano e Sabine Bertagna

Al gol ha esultato sfogando tutta la rabbia che aveva in corpo. Tommaso Rocchi ha regalato tre punti all'Inter di Andrea Stramaccioni che torna alla vittoria a San Siro dopo 4 giornate e riprende a sorridere. Alla fine della gara contro il Parma, il tecnico nerazzurro ha parlato in sala stampa con i giornalisti tra i quali anche noi di FCINTER1908.IT. Vi riportiamo le sue parole: 

CLASSIFICA - Onestamente credo che in questo momento non è importante guardare la classifica. Oggi avevamo un solo compito mettere tutto quello che avevamo in campo per i tifosi e per il presidente. I ragazzi hanno messo tutto in campo in un momento non facile, stiamo giocando sempre con gli stessi uomini. Lascerei perdere tabelle e tabellone giocando dopo gara, recuperando chi è acciaccato e cercando di non perderne altri. 

KOVACIC - Domanda di Fcinter1908.It - I tifosi in curva hanno parlato di progetto. Kovacic, che in questa Inter emerge per personalità e qualità tecniche, è come hai ribadito spesso  futuro dell'Inter che verrà. Si sta lavorando anche a livello di mercato e acquisti per costruirgli una squadra intorno?

Se costruiremo la squadra attorno a lui? Abbiamo preso un talento incredibile. A diciott'anni, in una piazza difficile, in un ruolo difficile e lui ci mette carattere e questo significa chè abbiamo fatto un affare. È un bravissimo ragazzo, un ragazzo d'oro, che si allena e non si lamenta mai. Non puntiamo i fari su di lui per questo non mi sbilancio sulla tua domanda.

ESULTANZA - Domanda di Fcinter1908.it -  Vorrei un commento sulla tua esultanza quasi liberatoria al gol e forse indicativa del momento difficile che attraversa l'Inter...

Ho esultato ma sono molto stanco io perchè dalla panchina ho cercato di dare il mio contributo. I miei giocatori li difenderò sempre fino alla morte. Abbiamo messo tutto quello che avvamo in campo e considero questa vittoria molto importante. 

LE PROSSIME PARTITE - Il leit motiv delle ultime gare a me è piaciuto. A me la squadra da un punto di vista di qualità di gioco è piaciuta molto di più. Credo che Kovacic in questo abbia dato una grande mano. Nelle ultime tre gare, giocando sempre con gli stessi giocatori abbiamo accusato un calo. Schelotto ha una tibia fuori uso ma è voluto rimanere in campo e la sua prestazione non è stata soddisfacente, ma noi queste cose le sappiamo e significa che i miei stanno cercando di dare tutto.

MERCATO - Io ho impostato la squadra a mio modo, gli esterni danno un certo gioco, più propositivo, e con questo sistema anche Jonathan viene esaltato nelle sue qualità. Abbiamo fatto anche prestazioni di qualità nelle ultime partite e questa come le ultime fatte con il Cagliari e con l'Atalanta a me sono piaciute. 

ROCCHI - Su di lui il commento lo avevo dato prima che facesse bene. Credo che Tommaso preso a zero, si è ridotto lo stipendio, era la quinta punta e come quinta andava benissimo. Con il senno di poi perdi tre attaccanti e oggi è l'unica punta, sta giocando tante gare e ci sta sorprendendo perchè sta giocando alla grande e ce lo teniamo stretto anche perchè... (ride.ndr).