twinter

Strama a FcIn1908: “Non me ne frega niente delle voci di esonero. Tifosi grazie perchè…”

Le inviate Eva A. Provenzano e Sabine Bertagna

Eva A. Provenzano

È quasi magia. Ma un gol di Jonathan non basta e la Roma nel secondo tempo prende il sopravvento. Infila tre volte Handanovic che era stato maestoso nella prima parte della gara. Destro, ex ragazzo delle giovanili nerazzurre, gira il coltello nella piaga di una squadra ferita dagli infortuni, da un'annata storta che ha sfinito tutti, compresi i tifosi che lasciano lo stadio un quarto d'ora prima. Alvarez accorcia le distanze quando la finale è già una storia chiusa e ha assunto colori giallorossi. Stramaccioni che ha passato quasi tutta la serata a sgolarsi si siede in panchina. È il segno dell'addio all'ultima speranza di far brillare un po' una stagione che di fatto si chiude ad aprile. A fine gara, in sala stampa, il tecnico interista analizza con i giornalisti la serata. Ci siamo anche noi di FCINTER1908.IT. E vi riportiamo le sue parole: 

RAMMARICO - L'unico modo per chiuderti era togliere Alvarez o Rocchi, portare Schelotto a destra serviva a togliere a Ricky la fase difensiva. Era presto per chiudersi. Siamo andati vicino al due a zero, ma abbiamo preso gol su contropiede. Poi non abbiamo mantenuto il ritmo e la Roma cambiando pelle ha meritato la qualificazione, peccato perchè abbiamo messo in campo tutto. Nel riscaldamento abbiamo perso anche Cambiasso. Faccio comunque i miei complimenti ai ragazzi. Anche il pubblico ha apprezzato il tentativo di fare pari. 

ENERGIE E METTERCI LA FACCIA - Giusto che sia così. Non ho problemi a metterci faccia e personalità, non ho problemi a metterci la faccia per la società a costo di espormi lo farò sempre fino a quando sarò l'allenatore dell'Inter, ma i miei ragazzi se la sono giocata fino alla fine contro una squadra di qualità e il risultato è stato pesante. 

GESTIONE DELLE PROSSIME GARE - Le partite saranno sette e non otto ma i miei calciatori daranno tutto fino alla fine. Il problema è la gestione dei giocatori. Credo che l'Inter ha dimostrato di esserci. Stiamo cercando di migliorare l'Inter, per riparare agli errori di quest'anno, ma di questo parla il presidente. 

GIOVANI - L'obiettivo è sempre fare risultato, ma ci servono i ragazzi della Primavera. Hanno esordito altri due ragazzi, si sono impegnati dando tutto, capitalizzeremo le energie, dovranno farsi trovare pronti in tempi brevi.

LA DOMANDA DI FCINTER1908 - Lacune di stanchezza fisica o mentale? Ci siamo difesi con ordine e organizzazione. Il mio rammarico è che eravamo messi male. Alla prima palla persa, a campo aperto, ci hanno fatto male. E mi ha dato rabbia. Samir è pure scivolato. Quest'anno va così. 

TIFOSI - Attacco della Nord alla società e appoggio alla squadra? Il mio giudizio è che sono intelligente per parlare della squadra. In una stagione negativa hanno continuato ad aiutarci, hanno esultato anche al due a tre. Non posso che dir loro grazie e per il resto parlerà il presidente. 

UN MESE - Bilanci e voci? Non me ne frega niente delle voci di esonero. Sto cercando di dare il 101 per cento per la squadra. Sarebbe stato meglio partire male e fare meglio nel girone di andata. Quando eravamo tutti abbiamo battuto le prime quattro. La Roma senza Totti, Lamela e Destro stasera avrebbe fatto fatica come noi. Il 30 giugno Moratti mi dirà sul mio futuro. Voi tirate fuori cento nomi, voi li tirate fuori e loro rinnovano i contratti. Noi aiutiamo a rinnovare i contratti degli altri allenatori.