twinter

Strama: “Cassano? Titolare o no darà  il suo contributo. Non sarà  Bale vs Inter…”

Andrea Stramaccioni, in conferenza stampa da Londra, ha incontrato i giornalisti per presentare la sfida contro il Tottenham. Ecco cosa ha detto: “Stiamo cercando di recuperare più elementi possibili per questa gara. Non possiamo...

Eva A. Provenzano

Andrea Stramaccioni, in conferenza stampa da Londra, ha incontrato i giornalisti per presentare la sfida contro il Tottenham. Ecco cosa ha detto:

"Stiamo cercando di recuperare più elementi possibili per questa gara. Non possiamo permetterci di rischiare i giocatori che non saranno in perfette condizioni fisiche, Cassano è qui con noi, si è allenato e domani sono sicuro che o dal primo minuto o a gara in corso, darà il suo contributo. Se ci sono novità? Antonio è qui si è allenato, è stato convocato. Non c'è nessun tipo di problema al momento. Costacurta dice che fisicamente gli Spurs sono i più forti? Credo che il Tottenham non sia solo una squadra forte fisicamente, ma una squadra che gioca un ottimo calcio e si vede bene il lavoro del suo allenatore che ha fatto crescere questa formazione. Bale? E' uno dei giocatori più completi del panorama europeo, sta diventando sempre decisivo oltre alle sue doti e l'essere decisivo distingue un buon giocatore da un grande campio. Potrebbe condizionare l'Inter psicologicamente? Bale è un giocatore da tenere in grande considerazione, ma credo che la partita sia Tottenham-Inter non Bale-Inter, saremo attenti a lui e attenti a tutti gli altri. Noi abbiamo grande rispetto per Bale, Lennon, Defoe, ma anche noi abbiamo i nostri campioni e credo che i nostri avversari ci rispettino credo che il rispetto sia reciproco, ma ovviamente nessuna paura. Quella di domani è una sfida in cui, per fare risultato, dovremo fare una grande prestazione. Dovremo mettere in campo qualità, per giocare alla pari contro una delle squadre che sta facendo meglio in Europa. Dovremo giocare una prestazione attenta. Quando è diversa questa formazione dalla squadra di Benitez? L'Inter sta portando avanti un ciclo di rinnovamento e adesso il presidente vuole costruire un altro ciclo. La nostra formazione è composto da un mix di giocatori che hanno scritto la storia e giovani che scriveranno il futuro. Questo progetto sta andando avanti in maniera soddisfacente e adesso abbiamo una partita molto importante da fare. La partita di domani sarà diversa da quella di Catania, per le qualità dell'avversario e perchè non avrò alcuni uomini. Valuterò Ranocchia e Guarin nell'ultimo test di domani mattina, ma non possiamo più rischiare di perdere dei giocatori: pur onorando al massimo la partita di domani, il nostro obiettivo resta quello di raggiungere il terzo posto. In chiusura ci tenevo a fare i complimenti alla nostra squadra Primavera, purtroppo uscita con l'Arsenal".