- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
E' soddisfatto Andrea Stramaccioni ai microfoni di Premium Calcio al termine della partita di questa sera: "Se pensiamo che la Roma ha fatto 4 gol al Milan e 4 alla Fiorentina nelle ultime uscite casalinghe, possiamo avere la misura della difficoltà del match di questa sera. Venti minuti straordinari da parte della Roma all'inizio, poi l'Inter ha cominciato a crescere ed ha mostrato buone qualità. Partita spettacolare e divertente, pareggio meritato, ma l'Inter ha mostrato di essere sempre attenta e vigile, nonostante le grandi capacità offensiva della squadra di Zeman".
ASSENZE - Su 6 ne erano indisponibili 4, ma non sono abituato né a piangere, né a trovare alibi. Qui non è semplice fare risultato, le due squadre erano molto stanche per via dei supplementari di Coppa Italia. Siamo l'Inter, vogliamo sempre vincere, ma il pari di questa sera ci sta bene,
SNEIJDER - Sapevo che la trattativa era avviata, ma prima di esprimermi voglio parlare con il presidente, visto che non ne ho avuto ancora modo. E' importante che la cosa si risolva e noi cercheremo di rimpiazzarlo meglio possibile, non sarà facile. Tutti conoscono la mia stima calcistica per Wes, ma la situazione ha preso la piega che sapete. Non ho nessun problema con Wes, sposo pienamente la linea del presidente e della società.
LIVAJA - Guardo le partite di Zeman da quando ero piccolo. L'unico modo per far male alla Roma è avere sempre avere pericolosità in avanti e abbiamo voluto giocarcela a viso aperto. Ho grande fiducia in Marko e penso che se avesse realizzato quel gol di sinistro sarebbe stato qualcosa di magico per un diciannovenne.
CUORE ROMANISTA - Se sono arrivato all'Inter e sto in prima squadra è grazie alla Roma e alla città di Roma. Se l'Inter ha messo gli occhi su di me è grazie alla Roma. Due anni fa facevamo il giro di campo in questo stadio dopo lo scudetto Allievi. Do tutto per l'Inter, ma Roma sarà un pezzo fondamentale della mia vita. Ho salutato tantissime persone, in panchina c'era un dirigente degli allievi ed ho provato a corromperlo (sorride ndr). Io alla Roma? Zeman merita di stare lì altri cinquanta anni e io voglio stare all'Inter più possibile.
TATTICISMI - Ci perdevamo gli inserimenti di Bradley e passando a quattro ho potuto liberare Pereira sulla fascia. Nagatomo non aveva i novanta minuti nelle gambe e ed era prevista una staffetta con Obi, il quale ha fatto benissimo. Ho provato ad alzare il baricentro.
RECUPERI - Proveremo ad avere a disposizione Alvarez per mercoledì, mentre per gli altri non credo sia possibile vederli in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA