- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Quando hanno rinviato la semifinale di Coppa Italia Stramaccioni era contento, avrebbe coperto Cassano in quel periodo infortunato. Adesso però è praticamente una strage, al tecnico mancano uomini chiave come Fantantonio e Palacio e non solo, gli ultimi due a farsi male sono stati Gargano e Nagatomo. E se non bastassero gli infortuni ci sono anche le squalifiche, quelle di Pereira e Guarin. Dalla Pinetina arrivano le parole del tecnico alla vigilia della partita contro la Roma. FCINTER1908.IT presente alla conferenza stampa vi riporta in diretta le sue parole. Per aggiornare la pagina cliccate su F5.
ANALISI E ASSENTI - la situazione è questa, è di emergenza, non è mai stato un alibi e non lo sarà ora. Avremo una carica in più perché abbiamo voglia di ribaltare un pronostico contro. La rima è una grande squadra, sarà una bella partita, vogliamo rovesciare i pronostici.
FIDUCIA - Adesso è per tutti, da qui fino al trenta giugno. Il futuro non dipende da questa partita ma da tutto quanto fatto in un anno. Moratti alla fine farà un bilancio e deciderà. Ha cercato di far capire che in una situazione di bufera navighiamo tutti insieme nella stessa direzione. Stiamo provando a fra la partita anche nell'emergenza.
LA ROMA - Battere la squadra della mia città? Intanto il pubblico sta rispondendo in un certo modo. Ho letto quanti biglietti sono stat venduti. In questo momento difficile ci premiano comunque. Non so quanto succede in altre squadre e ci metteremo tutto per i tifosi e p la maglia e tireremo fuori dall'emergenza più rabbia, contro tutto quello che ci sta accadendo.
RICONFERMA - Se mi riconfermerei? I giudizi vanno fatto dall'altro, fino a Natale l'Inter ha battuto le prime quattro della classifica. Dai primi di gennaio arriva l'emergenza che ti fa perdere le certezze, c'è un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto che adesso non considero. I miei giocatore hanno dimostrato quando le cose funzionavano che potevano giocarsela con tutti. Ci è successo di tutto. Giudichiamo questa stagione il trenta giugno. Le riconferme le deve fare chi ci mette passione entusiasmo e soldi in questa società.
SCETTICISMO - il pronostico contro? Ne parlo in virtù del fatto che la Roma arriva qui in forma. Conosco la tempra dei miei giocatori. Non prometto la finale, ma ce la metteremo tutte.
LA DOMANDA A FCINTER1908.IT Nella gara di andata giocò Benassi poi sostituito da Gargano. Lo stesso giocatore nelle occasioni in cui lo avevi schierato aveva fatto bene. Pensi, dati gli infortuni, di utilizzarlo domani o comunque da qui fino alla fine della stagione?
Marco è una delle note positive per l'Inter. Ci sono tredici giocatori che hanno esordito in prima squadra. Lui è un 94 come Kovacic, potrebbero essere fianco a fianco. Non ho dato i convocati perchè abbiamo dei problemini anche tra i giocatori che sembravano a disposizione. Domani cercheremo di formare l'undici titolare.
TUTTI CONTRO - Non ho percepito questo tutti contro di Moratti, l'Inter vine da un ciclo di vittorie e da parte delle altre squadre c'è più rivalità. Io sono qui arrivato da meno tempo di Mou o del presidente, ma credo sia questo. Nei momenti di ricostruzione, chi è stato dietro vuole rifarsi.
DUBBI - Purtroppo non ci saranno sorprese positive. Chivu lo valuteremo, ma dopo la partita contro la Juve si è fermato. Impensabile metterlo da titolare. I problemi riguardano qualche altro giocatore, ma lasciatemi non dirlo.
CENTRAVANTI - Perché Samuel? osservazione giusta, ma Forte - che ho voluto io all'Inter, era stato convocato ma non stava bene, non era al meglio. Colombi si era fermato nell'allenamento di venerdì. Non ho voluto rischiare Forte per dieci minuti. Avendo perso Gargano e Nagatomo mettendo Samuel se avessimo pareggiato avremmo avuto equilibrio spostando Samuel dietro.
PINILLA SIMULAZIONE - Beffa postdatata? decide il giudice sportivo. il rammarico è che è stato concesso un calcio di rigore che non c'era. Abbiamo commentato la partita contro il Cagliari. Ora pensiamo alla Roma.
ANDREAZZOLI O ZEMAN.? - Credo che sia una delle formazioni più attrezzate, ha giovani di qualità abbinati a giocatori come Totti e nei prossimi anni potrà crescere molto e diventare una delle squadre più forti del campionato.
EVENTUALE FINALE - Ora non ha senso parlarne. Comunque andrà questa partita abbiamo sei gare da onorare al meglio. Dobbiamo fare più punti possibili. Cassano, Palacio. Gargano hanno degenza lunga, non so se ci saranno.
NAGATOMO - È un giocatore dell'Inter che deciderà se dovrà operarsi e dove in relazione alla tipologia dell'intervento.
NON SOLO A ME - Nelle parole del presidente ho visto fiducia in tutta l'Inter non solo nell'allenatore. Ci ritroviamo per motivi noti in una posizione che non soddisfa nessuno. Alla vigilia di Inter-Roma dobbiamo dare tutto, poi giudichiamo a fine anno. In questo siamo sereni, sono sereno che devo dare tutto fino a Inter-Udinese. Poi saremo giudicati tutti.
PROGRAMMAZIONE - Sulla nuova stagione le idee sono chiarissime. Tutto verra programmato sulla base di quanto successo in questa stagione. In un quadro negativo ci sono tante cose da preservare. Stiamo già lavorando, già chiuse diverse trattative, su altre siamo avviati, il mio giudizio è stato chiesto, Moratti poi deciderà cosa fare.
INVENTARE - Secondo me in questo momento noi dobbiamo pensare a Inter Roma. Ho una fortuna, il presidente giudica le partite e i calciatori, ha sue idee su tutto, magari non le condivide pubblicamente, dice che è normale che ci si inventi qualcosa visti i giocatori rimasti.
RIMPIANTI - Sono dispiaciuto di non aver potuto schierare sempre la formazione migliore? Credo che il calcio sia bello anche per i momenti di difficoltà. La sensazione è che la squadra è rimasta unita anche nei momenti più difficili. Quando siamo scesi in campo al meglio abbiamo sempre avuto un valore alto. Nei momenti di difficoltà abbiamo sbandato, c'è rammarico per tutto, perché difficoltà così avrebbero messo ko chiunque.
INFORTUNI - Ogni giorno cerchiamo di migliorarci, non è un caso che quelli che si sono procurati infortuni muscolari sono i giocatori che hanno giocato di più.
MERCATO - Se riesco a decidere? Come dicevo prima, stiamo lavorando sulle operazioni per la prossima stagione e su cui siamo d'accordo tutti. Ad oggi è prematuro parlare di giudizi, ma anche di futuro. Quello che conta sono i giocatori che ho a disposizione adesso. Abbiamo una gara da affrontare in un momento difficile per ribaltare un pronostico che ci vede in difficoltà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA