"Lo seguivo da tempo e l’ho conosciuto davanti ad una pizza quando aveva appena 18 anni scoprendo un ragazzo più maturo della sua età. Nel centrocampo può fare di tutto." Queste le parole di Salvatore Bagni che, in qualità di consulente portò Saphir Taider a Bologna quando il Grenoble lo svincolò a causa del fallimento del club.
twinter
TAIDER un predestinato. A centrocampo può fare…
“Lo seguivo da tempo e l’ho conosciuto davanti ad una pizza quando aveva appena 18 anni scoprendo un ragazzo più maturo della sua età. Nel centrocampo può fare di tutto.” Queste le parole di Salvatore Bagni che, in qualità di...
ORIGINI - Madre algerina e padre tunisino, Taider nasce a Castres. Inizia a giocare a 6 anni nella formazione di Castelmaurou. A 15 approda al Grenoble dove rimane fino al crack finanziario del club. Poi l'Italia.
DEBUTTO - Ha debuttato al Dall'Ara contro il Milan e già nella partita successiva, contro il Napoli, si è messo in evidenza tenendo il campo con personalità. Nella recente stagione è cresciuto moltissimo, diventando per Pioli un vero e proprio riferimento. Ha due fratelli, calciatori, entrambi centrocampisti: il più grande, Nabil, è passato da Como,il più piccolo è un classe ’97 che piace al Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA