twinter

Tardelli: “Inter? Non mi trovai bene. Chiesi Salas, arrivò Ferrante. Il 6-0 nel derby…”

Giovanni Montopoli

Lunga intervista concessa da Marco Tardelli al Corriere dello Sport. L’ex tecnico della nazionale Under 21 e dell’Inter si racconta dall’ulto mondiale alla sua esperienza in nerazzurro, passando per la notte dell’Haysel e la sua esperienza...

Lunga intervista concessa da Marco Tardelli al Corriere dello Sport. L’ex tecnico della nazionale Under 21 e dell’Inter si racconta dall’ulto mondiale alla sua esperienza in nerazzurro, passando per la notte dell’Haysel e la sua esperienza accanto a Giovanni Trapattoni.

INTER – “Fu come dire, un’esperienza forte. Sono sincero, non mi trovai bene con qualche giocatore. Mentre vorrei dirle che, contrariamento a quello che molti pensano, Bobo Vieri è perfetto nella sua professionalità. Era serissimo negli allenamenti. Ma la verità è che quella squadra era combinata male. Avevo chiesto che venissero acquistati dei giocatori che poi, all’ultimo momento, non arrivarono. Fu un’annata di transizione. Comunque ringrazio il presidente Moratti per avermi fatto vivere quella esperienza”

DERBY 0-6 – “cosa mi rimprovero? Rimprovero qualcosa agli arbitri. No , so che certamente anche io ho sbagliato. Ma, per esempio, io Ronaldo non l’ho visto giocare tutto l’anno e al mercato di gennaio avevo chiesto Salas come rinforzo e arrivò Ferrante. Ottimo giocatore, ma non era Salas. Annata storta, capita”

INTER-JUVENTUS– “sarà una bella gara, forse ora psicologicamente sta meglio la Juventus. L’Inter ha avuto una battuta d’arresto,  dipenderà molto dalle assenze. Dovessi fare un pronostico direi uno zero a zero”.

HEYSEL – “abbiamo sbagliato a far eil giro di campo. Io non posso non pensare a quella sera senza pensare alle vittime di quella follia più che al risultato sportivo. Io non ho mai sentito di aver vinto quella Coppa. Fummo costretti a giocare, la verità è che l’UEFA non voleva perdere i diritti televisivi”