- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Dopo la 26^ giornata, l’Inter vede immutato il distacco dal terzo posto, preliminari di Champions, a 10 punti. Con la vittoria della Lazio sulla Fiorentina,ora però è occupato da due squadre, i biancocelesti, appunto, e il Napoli. Sempre più difficile dunque per la squadra di Mancini raggiungere la Champions 2015/2016, ma anche la corsa alla prossima Europa League è tutt’altro che semplice.
In realtà i margini per raggiungerla ci sarebbero ancora, anche perché, dando per scontato che una tra Fiorentina, Napoli, Juventus o Lazio porterà a casa la coppa Italia, che da un posto in Europa, questo allungherebbe di fatto la qualificazione sino al sesto posto, ora occupato da Fiorentina e Sampdoria e distante 7 punti dai nerazzurri.
Importantissima a questo punto la sfida che attenderà i nerazzurri tra 15 giorni a Marassi proprio contro i blucerchiati. Ma attenzione perché la classifica si potrebbe ulteriormente allungare; se una delle squadre impegnate in Europa League, Fiorentina, Roma, Napoli, oltre a Torino e Inter, dovesse raggiungere la zona Uefa tramite il campionato, in caso di successo in EL libererebbe un posto e quindi anche la settima posizione vorrebbe dire Europa. Settimo posto, alla portata sicuramente della Mancini-band.
© RIPRODUZIONE RISERVATA