twinter

Thohir abbandona il “modello” Ajax: serve un tesoretto, via i giovani, Mancini ha chiesto…

Dopo i botti di inizio mercato, ora l’Inter si sta concentrando sulle cessioni. A tal proposito, emerge un dato in controtendenza all’idea  iniziale di Thohir. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la società nerazzurra...

Riccardo Fusato

Dopo i botti di inizio mercato, ora l'Inter si sta concentrando sulle cessioni. A tal proposito, emerge un dato in controtendenza all'idea  iniziale di Thohir.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la società nerazzurra sembra avere accantonato il famoso progetto sul modello dell'Ajax e cioè costruire una squadra di giovani. Ebbene tale strada sembra essere stata per il momento accantonata perchè oltre a scegliere gente pronta subito, vedi Podolski e Shaqiri, gli ultimi movimenti di mercato portano a pensare che parecchi ragazzi possano lasciare Appiano Gentile. Urge racimolare un tesoretto, si parla di 40 milioni, perchè l'Uefa è dietro l'angolo, ed in tal senso vanno interpretati i colloqui di Ausilio, prima con il Genoa per il pacchetto che comprendeva Puscas (unico rimasto in trattativa tra i due club), Bonazzoli e Mbaye, poi con il Parma per Khrin e con il Bologna per Mbaye. 

Serve cedere e accantonare denaro anche perchè Mancini avrebbe chiesto due centrocampisti e il sacrificio di qualche giovane è imprescindibile.