twinter

THOHIR: “L’Inter sarà  nella top 10 del mondo! Possiamo avere 2,5 mld di tifosi!”

13:14 – Thohir: “La creatività servirà per plasmare una squadra vincente. L’obiettivo per il breve termine è avere una maggiore stabilità per avere una squadra vincente. Con Mazzarri siamo sulla buona strada. Creatività per...

Alessandro De Felice

13:14 - Thohir: "La creatività servirà per plasmare una squadra vincente. L'obiettivo per il breve termine è avere una maggiore stabilità per avere una squadra vincente. Con Mazzarri siamo sulla buona strada. Creatività per trovare nuovi sponsor a livello internazionale e per attirare ancora più tifosi allo stadio, anche a Milano. Tutto questo rimarrà un sogno se il nuovo management non riuscirà a mettere in atto queste strategie. Per avere successo servirà mettere in pratica tutto questo. Noi per primi come tifosi, azionisti e nuovo quadro direttivo. Per ottenere questi risultati dovremo essere ispirati e ispirare i tifosi, le nostre famiglie e la famiglia dell'Inter. Voglio lavorare insieme, abbiamo bisogno di sostegno e di supporto. Il mio auspicio è che possiate accoglierci bene come membri della vostra famiglia. Noi promettiamo di lavorare sodo per i successi futuri dell'Inter".

13:09 - Thohir: "Tra 10 anni solo 10 club saranno ricordate a livello internazionale. Perché saranno club vincenti, per l'entusiasmo e perché saranno società in salute. E l'Inter deve essere una di questi. Il nuovo management lavorerà con obiettivi chiari, con duro lavoro, tutti insieme con i Moratti e i miei partner. Faremo in modo che l'Inter vinca in maniera costante e diventi solidamente uno di questi 10 club. Il nuovo management dovrà essere sufficientemente creativo per cogliere la grandezza di essere alle redini di questo importante club. Dovremo essere creativi per attrarre nuovi tifosi, nuovi fan. 2,5 miliardi di persone in Asia possono diventare tifosi dell'Inter, 250 milioni negli Usa. Dobbiamo attirarli verso questa maglia"

13:08 - Thohir: "Vorrei ringraziare Moratti per la fiducia, che ha reso possibile l'accordo tra di noi. Vorrei che lo applaudiste e ringraziaste".

13:04 - L'azionariato della società Inter è ora composto da: International Sports Capital, società indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani and Handy Soetedjo (70,0%); Internazionale Holding S.r.l. (29,5%) oltre agli azionisti di minoranza.

12:55 - Angelomario Moratti è il nuovo vicepresidente

12:54 - L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre eletto oggi un nuovo Consiglio di Amministrazione formato da 8 membri: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto.  Erick Thohir è stato eletto Presidente del consiglio di Amministrazione. Massimo Moratti è il Presidente Onorario del Club (Inter.it)

12:50 - Definito il nuovo CdA nerazzurro: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo e due consulenti, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e un consulente. Massimo Moratti resta fuori da tutto. Un socio ha votato contro e quindi, per la prima volta in tutta la storia, non c'è stata unanimità (gazzetta.it)

12:40 - Sul palco è salito Erick Thohir, che ha ringraziato per l'accoglienza e sta parlando, seduto accanto a Massimo Moratti, della sua idea di Inter.

12:35 - Moratti: "In grossa parte lascio questa società con la certezza di averla passata a persone che hanno senso di responsabilità e grandissimo rispetto dei colori, della storia e della realtà dell'Inter. Anche la giornata di ieri mi ha dato fiducia che si possa andare avanti per costruire qualcosa di buono. Anche ieri hanno mostrato grande rispetto per l'Inter. E' stato un periodo molto bello non solo perché si è vinto. Un periodo di comunicazione tra i tifosi, la mia famiglia. Tutto questo ci rende assolutamente, mi ha riempito il cuore questo periodo. E' stata una vita ma una vita intensa. Spero sia stata intensa anche per voi anche nei periodi di sofferenza. Vi ringrazio per l'opportunità di avere esperienze meravigliose. Mi auguro abbiate esperienze altrettanto vivaci e di successi con persone a cui sono certo vorrete anche bene".

12:33 - Moratti: "Una volta Maicon negli spogliatoi mi disse: ma il pubblico insomma, non ci sostiene. Mi pare alla fine avevamo vinto 2-1. Io gli dissi: senti Maicon io ti chiedo scusa ma anche io non sono riuscito a dire una parola perché stavo soffrendo e capisco il pubblico. Anche senza urlare il pubblico soffre con te".

12:30 - Moratti: "Vorrei ringraziarvi per il sostegno che date alla società. Una società che sta facendo un salto in avanti sotto il profilo dei progetti e sotto il profilo internazionale. Il cuore della mia famiglia, tutti quelli che erano nell'inter, siamo a disposizione di questa società. Non perché è una società ma perché è l'Inter. E' giusto passare la mano ma la nostra disponibilità è completa nei confronti dell'Inter e dei nuovi proprietari che hanno entusiasmo e desiderio di far crescere questa squadra sempre di più da un punto di vista internazionale. L'Inter non è una squadra, con dei dirigenti e delle strutture. L'Inter è un sentimento che si trasmette ai tifosi, ai giocatori. E' tutto quello che poi diventa passione e ricordo. Completano il resto della nostra vita. Il pensiero dell'Inter è un qualcosa che ci fa pensare sempre che c'è un domani. Voi vivete la squadra, la storia, i ricordi. Sono convinto che questo accada molto più che in altre società".

12:25 - E' stato eletto presidente Erick Thohir!! Nel cda Thomas Shreve, Rosan Roeslani e Handy Soetedjo

12:20 - E' stato Moratti ad introdurre Thohir e i soci, definiti "amici miei e dell'Inter".

12:19 - Erick Thohir, con Soetedjo e Roeslani, è entrato nella sala dell'assemblea, ha salutato calorosamente Milly Moratti e si è seduto in prima fila.

12:15 - Moratti parla della continuità che ci sarà tra il lavoro svolto da lui e quello che verrà svolto dagli indonesiani. Ovazione in sala (Inter Channel)

12:10 - Si prevedono tempi lunghi per i lavori dell'assemblea. Sono sorti intoppi di natura burocratica relativamente agli adempimenti bancari. In attesa che vengano risolti il gruppo Moratti e quello indonesiano guidato da Thohir stanno discutendo sui prossimi passi. Al termine dell'assemblea, che a questo punto si prolungherà oltre le previsioni, è prevista la conferenza stampa e il Cda (gazzetta.it)

12:05 - Iniziata l'assemblea dei soci dell'Inter. Sta parlando il presidente Massimo Moratti

11:34 - Sono iniziati i lavori preliminari dell'assemblea, l'assemblea inizierà a breve. Come raccolto dagli inviati di Fcinter1908.it al Melià, ci saranno dei dettagli da mettere a punto sul closing, poi pausa pranzo, cda e conferenza stampa (FCINTER1908.IT)

11:28 - E' arrivato anche Thomas Shreve, che sarà nuovo Ad dell'Inter. Dalle ultime indiscrezioni, raccolte al Melià dagli inviati di Fcinter1908.it, l'assemblea dovrebbe iniziare tra 15 minuti.

11:26 - L'assemblea, secondo quanto risulta dal Melià, starebbe per iniziare, seppur con quasi un'ora di ritardo.

11:13 - Con un po' di ritardo sono arrivati al Melià anche Erick Thohir, Handy Soetedjo e Rosan Roeslani. Gli indonesiani sono entrati da un ingresso secondario

10:57 - Arrivato all'hotel Melià anche il dg Marco Fassone

10:56 - Massimo Moratti ha annunciato che l'assemblea inizierà con qualche minuto di ritardo

10:55 - Massimo Moratti è entrato nella sala dove si svolgerà l'assemble di soci dell'Inter. Caloroso il saluto con l'ex ministro della difesa Ignazio La Russa

10:45 - C'è grande curiosità per capire la composizione del nuovo consiglio di amministrazione. Certi del loro posto nel cda, per ora, sono solo Thohir, Roeslani, Soetedjo, Shreve, Angelomario Moratti e Rinaldo Ghelfi. Per gli ultimi due posti ci sono due ballottaggi: Hioe e Horowitz per gli indonesiani, Massimo Moratti e Alberto Manzonetto per l'ultimo posto in quota ai Moratti.

10:39 - E' entrato all'hotel Melìà anche l'ex ministro della Difesa Ignazio La Russa, noto tifoso nerazzurro

10:28 - C'è un grande assembramento di giornalisti davanti al Melìà, che ospita anche la Nazionale che stasera giocherà contro la Germania in amichevole.

10:25 - Moratti è arrivato al Melià entrando da una porta secondaria. Sono arrivati poi in rapida sequenza Angelomario Moratti e la sorella del presidente Bedy.

E' l'alba di una nuova era. Erick Thohir stamattina si presenterà per la prima volta da proprietario all'assemblea dell'Inter, indetta proprio per dare vita al nuovo Cda. Al termine dell'assemblea, ci sarà una conferenza stampa congiunta con Massimo Moratti.

Fcinter1908.it seguirà in diretta per tutta la giornata, come fatto ieri con l'arrivo del nuovo proprietario, gli avvenimenti che stanno cambiando la storia dell'Inter.