twinter

THOHIR-MORATTI, riprese le trattative: 100 mln subito? “Si può chiudere entro…”

Sono ripartite oggi le trattative tra gli studi legali che assistono Massimo Moratti ed Erick Thohir. Secondo quanto appreso da milanofinanza.it si è tornati a lavorare formalmente sul dossier. “Sono ripartite le negoziazioni tra le...

Daniele Mari

Sono ripartite oggi le trattative tra gli studi legali che assistono Massimo Moratti ed Erick Thohir. Secondo quanto appreso da milanofinanza.it si è tornati a lavorare formalmente sul dossier.

"Sono ripartite le negoziazioni tra le parti", dicono fonti legali internazionali vicine al dossier, "l'obiettivo è quello di trovare la quadratura del cerchio e arrivare alla definizione dell'accordo finale entro la fine della settimana prossima", specificano ancora le fonti.Lo schema dell'operazione, spiega ancora Milano Finanza, è quello prefissato da tempo: un aumento di capitale dedicato all'imprenditore indonesiano e la rimodulazione e accollo del debito della squadra nerazzurra (oltre 300 milioni), interamente garantito dall'attuale patron interista.A Thohir, che dovrebbe mettere sul piatto circa 100 milioni cash, al termine dell'affare andrebbe il 70% del capitale del club, mentre a Moratti resterebbe il 30%. I proventi della ricapitalizzazione andranno a coprire sia il debito sia a finanziare il circolante.Il nodo centrare resta quello dell'ingente esposizione debitoria dell'Inter: il tycoon asiatico è pronto ad accollarselo ma con tempi che al momento non sono quelli previsti e ipotizzati da Moratti. "Oggi c'è molta più fiducia sulla positiva conclusione del deal rispetto a un paio di settimane fa", dicono ambienti vicini alla trattativa.