twinter

Thohir sorride: Bakrie ha perso le elezioni. Entra nel progetto Inter?

Come possono le elezioni politiche influenzare e coinvolgere l’Inter? Semplice; secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, Abuzial Bakrie, fino a ieri impegnato nella corsa elettorale in Indonesia, ha perso le elezioni e l’unico...

Riccardo Fusato

Come possono le elezioni politiche influenzare e coinvolgere l'Inter? Semplice; secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, Abuzial Bakrie, fino a ieri impegnato nella corsa elettorale in Indonesia, ha perso le elezioni e l'unico ad essere contento sarebbe proprio il presidente dell'Inter Thohir.

Non è un mistero, infatti, che il tycoon abbia in passato, cercato di coinvolgere l'industriale nel progetto Inter, ma il suo impegno politico era sempre stato messo daanti a tutto. Ora, questa battuta d'arresto potrebbe aprire nuovi scenari. L'imprenditore, attivo in vari settori industriali: alimentari, immobili, trasporti, banche, costruzioni, assicurazioni e media, ha un  patrimonio consistente e sarebbe un alleato importante  in questa fase nella quale Thohir non sta certo largheggiando nella campagna di rafforzamento della squadra nerazzurra. Il club è sempre alla ricerca di un equilibrio finanziario e sta inserendo in organico nuove figure nella parte commerciale, marketing e amministrativo più che regalare campioni a Mazzarri. L’ingresso di un amico di Bakrie in uno dei club calcistici più famosi del mondo poteva rappresentare un sostegno alla popolarità del candidato alle elezioni indonesiane. Adesso che l’obiettivo è sfumato può essere lui a dare una mano a Thohir in Europa.