E' arrivato in sede intorno alle nove e mezza e l'ha lasciata alle sette, dribblando tutti, giornalisti e tifosi che lo aspettavano sotto gli uffici nerazzurri a Corso Vittorio Emanuele. Il presidente dell'Inter Erick Thohir ha lavorato ininterrottamente dalla mattina alla sera, ha incontrato i membri del cda interista. Gli unici a mancare erano i suoi due soci: Roeslani e Soetedjo, alle riunioni hanno partecipato invece tutti gli altri: Angelomario Moratti, Manzonetto e Ghelfi. E poi Shreve, Isenta e un altro collaboratore oltre a Williamson. Ognuno di loro, durante la giornata, è uscito almeno una volta dal palazzo, il proprietario interista invece no, è rimasto sempre in sede, ha anche pranzato lì.
twinter
Thohir, una giornata in sede tra conti e tanto altro. E ora sentirà Agnelli?
E’ arrivato in sede intorno alle nove e mezza e l’ha lasciata alle sette, dribblando tutti, giornalisti e tifosi che lo aspettavano sotto gli uffici nerazzurri a Corso Vittorio Emanuele. Il presidente dell’Inter Erick Thohir ha...
Non si sono visti fino a tarda sera né Ausilio (che è arrivato poco dopo le sei e ha visto il tycoon quando al piano di sopra c'erano ancora anche Mao Moratti e il dg Fassone), né Branca, i due uomini del mercato che - poi abbiamo scoperto grazie a Sky - stravano trattando D'Ambrosio con il Torino e pare si sia raggiunto un accordo di massima per dare a Mazzarri l'esterno che ha richiesto. Nel vertice che si è tenuto durante questa lunga giornata si è parlato sicuramente di idee per rilanciare il club e aumentare le entrate, di bilancio, di conti, anche in rapporto al mercato che sta per chiudere. Un summit che è stato una specie di consiglio d'amministrazione dunque e che è servito anche a capire in pratica cosa si potrà fare nei prossimi cinque giorni per rinforzare la rosa nerazzurra.
Al tecnico serve ancora una punta e per questo si cerca di capire se verranno riallacciati i rapporti con la Juve (oggi Fassone e Marotta si sono incontrati all'evento che si è tenuto all'Hotel Michelangelo) e se verrà richiesto alla società bianconera il prestito (oneroso) di Vucinic (le voci su Osvaldo ci sono ancora, ma difficile che si possa ottenere un prestito, dicono gli esperti di mercato). Servirà un contatto tra Thohir e Agnelli. Ci sarà? Intanto - apprendiamo dai colleghi di Sky - che stasera il magnate indonesiano ha visto a cena il presidente onorario dell'Inter, Massimo Moratti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA