twinter

Thohir vuole un’Inter giovane? Ce l’ha in casa

L’Inter ha deciso, ormai da un po’ di tempo di svoltare pagina e puntare sui giovani. Anche Thohir, destinato ad entrare molto presto nell’Inter ha sempre fatto intendere di voler puntare su giocatori giovani e talentuosi. Già...

Riccardo Fusato

L’Inter ha deciso, ormai da un po’ di tempo di svoltare pagina e puntare sui giovani. Anche Thohir, destinato ad entrare molto presto nell’Inter ha sempre fatto intendere di voler puntare su giocatori giovani e talentuosi. Già quest’anno,però,  ci sono giocatori con ottime prospettive che fanno parte della prima squadra e che in un futuro immediato potrebbero diventare titolari inamovibili. Stiamo parlando di Ranocchia , Juan Jesus , Kovacic , Alvarez e Icardi, senza dimenticare Olsen arrivato da Mazzarri solo dopo un anno di primavera.

La lista però non finisce qui; in giro per l’Italia la società nerazzurra ha diversi giovani interessanti, primo tra tutti Bardi , classe 1992, titolare del Livorno. Poi c’è Bianchetti (è del 1993), che nonostante l’età sta dimostrando qualità tecniche importanti. Come non dimenticarsi di  Biraghi e Mbaye? Il primo è nel giro dell’Under 21 e dopo un anno al Cittadella si è trasferito al Catania, mentre Mbaye a dispetto della giovane età (classe 1994) può ricoprire con facilità ben otto ruoli: i quattro di difesa e i quattro di centrocampo. Senza poi dimenticare, infine il giovane Longo.

Alla luce di questi giocatori, il quotidiano Tuttosport ha provato a schierare un’ipotetica formazione del futuro, rimanendo fedele all’attuale modulo usato da Mazzarri e cioè il 3-5-2. Eccola:

Bardi; Bianchetti, Ranocchia, Juan Jesus; Mbaye, Olsen, Kovacic, Alvarez, Braghi; Icardi, Longo