twinter

TOG – Ogni supereroe ha bisogno di qualcuno che lo aiuti

Giovanni Montopoli

campagna nazionale di sensibilizzazione e di raccolta fondi con SMS solidale (45503) a sostegno della Fondazione Togheter To Go Onlus.

Muovere un dito, fare un passo dietro l'altro, strizzare un occhietto, tanti gesti che quotidianamente per ognuno di noi sono quasi scontati. Eppure per i 106 bambini di TOG rappresentano le grandi sfide che ogni giorno devono affrontare a causa dei loro deficit motori, cognitivi, comportamentali e di comunicazione.

L'unica cura efficace è una riabilitazione molto complessa, in grado di affrontare la poliedricità dei problemi che le patologie coinvolte presentano. Per incidere sulla vita di un bambino le cure devono essere tempestive e adeguate, in modo da non perdere nessuna tappa del loro sviluppo biologico.

TOG - Fondazione TOGHETER TO GO ha lanciato la sua campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi finalizzata a sostenere progetti di riabilitazione per l'integrazione dei bambini con lesioni del Sistema Nervoso di origine genetica o sviluppatesi nella vita intrauterina o conseguenti a traumi neonatali.

La campagna ​L'unico potere che gli manca è il tuo aiuto Dal 14 giugno al 5 luglio ​sarà attivo l'SMS SOLIDALE​, un prezioso strumento a sostegno della campagna di TOG​. Per aiutarli sarà sufficiente inviare un messaggio o chiamare il numero 45503​; il valore della donazione è di 2 euro per ciascun smsinviato da telefoni cellulari TIM,Vodafone, Wind, Tre, PosteMobile, CoopVoce, 2 euro per chiamata da rete fissa Vodafone o TWT, e di 2 o 5 euro per chiamata da rete fissa da Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

L'unico potere che gli manca è il tuo aiuto è anche il breve film a cui l'attore Filippo Timi ha voluto donare la propria voce, prodotto in collaborazione con l'agenzia LUZ​. La regia dello spot è di Roberto Zazzara​, regista e fotografo, autore di cortometraggi e documentari, che è riuscito con grande sensibilità a cogliere le potenzialità dei bambini che hanno partecipato alle riprese.

La campagna è visibile sui principali media nazionali (televisione, radio, web), in particolar modo su RAI, Mediaset, Sky e La7.