Amici interisti eccoci radunati al secondo appuntamento di #tweetsweek, lo spazio dei tifosi nerazzurri. Anche questa settimana la nostra bacheca virtuale sarà piena dei tweet che abbiamo selezionato a partire dal triplice fischio di Chievo-Inter, fino a giungere alle porte di Inter-Lazio, che si giocherà questa sera allo stadio Meazza di Milano.
twinter
TweetsWeek – Bolingbroke “acchiappa” le interiste. Osvaldo con Conceicao e i bravo a D’Ambrosio
Amici interisti eccoci radunati al secondo appuntamento di #tweetsweek, lo spazio dei tifosi nerazzurri. Anche questa settimana la nostra bacheca virtuale sarà piena dei tweet che abbiamo selezionato a partire dal triplice fischio di...
La vittoria contro gli scaligeri ha evidenziato progressi che i tifosi non hanno potuto fare a meno di notare. Buona prestazione da parte di tutti, ma il popolo di twitter è apparso particolarmente colpito dalla prova offerta da Danilo D’Ambrosio. A fine match una pioggia di complimenti lo ha letteralmente travolto.“Bella partita oggi. Per me sei un titolare, @lellocinqui esprime i suoi complimenti all’esterno destro, riassumendo un po’ il pensiero dei numerosissimi tifosi che hanno voluto gratificare Danilo D’Ambrosio con messaggi d’approvazione. L’Inter è da sempre croce e delizia dei nostri giorni, perfetto strumento di regolazione del nostro umore, un po’ pazzo. Come lei. @a17inte concretizza al meglio questo concetto con un semplicissimo messaggio lasciato nella sua bacheca:”è un buon giorno”, scrive Giorgia all’indomani di Chievo-Inter. A sottolineare - qualora ce ne fosse bisogno - quanto ognuno di noi sia “intereopatico” oltre ogni misura. A Giorgia si aggiunge anche @sara_pad, ormai assuefatta dal susseguirsi dei risultati negativi della stagione attuale, tanto da lasciarsi spiazzare dal raggiungimento dei tre punti:”la vittoria di ieri sera mi ha dato alla testa… e infatti: labirintite.”Inevitabile anche qualche sfogo di pancia, ampiamente giustificato visti i lunghi momenti di astinenza al successo a cui periodicamente ci espongono i nerazzurri: “l’Inter ha vinto finalmente! Fan…” scrive @massysessa31 e vi assicuriamo che dopo il “finalmente” non c’è scritto fan-sclub o fan-tastico, ma proprio fanc… Ci siamo capiti!Essere interisti significa anche avere la capacità di sdrammatizzare e di sapersi prendere in giro e per questo non possono mancare i vostri messaggi sarcastici, che a modo loro contribuiscono a marcare ancora di più la natura del nostro essere. “Quella di essere primi nella parte destra della classifica è una trovata di marketing per i paesi arabi?” Scrive @a_alt_, oppure:”Si è vista la mano di Sylvinho”, affermasimpaticamente @mirkofix. @peppecirillo, invece, se la prende con Nagatomo, colpevole - secondo lui - di non saper crossare:”era dai tempi di Conceicao che non vedevo un attaccante dell’Inter mandare a fan… un addetto ai cross.”Ma la Curva Nord insegna che il nostro romanticismo è ineguagliabile, i messaggi d’amore degli interisti nei confronti della propria squadra sono da sempre un orgoglio. Indimenticabile il “mi fai tremare il cuore, mi fai smettere di respirare, dedicato alla squadra da parte della tifoseria. E anche su twitter il romanticismo impazza, tanto che @locsangeles scrive:”lui che mi dice: “sei la mia special one” vale più di un ti amo.”@tractor_4, invece, posta una foto di un murales eloquente (foto).
© RIPRODUZIONE RISERVATA