twinter

Van Der Wiel: “Voglio restare a Parigi, non so nulla dell’Inter. E ora…”

Greogory Van Der Wiel, laterale olandese del Psg, ha parlato al quotidiano Le Parisien in relazione alla sua stagione difficile in Francia e alle voci di mercato che lo vorrebbero vicino al trasferimento all‘Inter per la prossima stagione....

Alessandro De Felice

Greogory Van Der Wiel, laterale olandese del Psg, ha parlato al quotidiano Le Parisien in relazione alla sua stagione difficile in Francia e alle voci di mercato che lo vorrebbero vicino al trasferimento all'Inter per la prossima stagione. Ecco le sue dichiarazioni: "Inter? Non ne so nulla del loro interesse. Non ho motivo di lasciare PSG a fine anno. Resterò qui a Parigi. Ho firmato per quattro anni  e non ha senso andarsene dopo una sola stagione. Il PSG è un grande club, la squadra è molto buona e mi piace molto giocare qui, con tanti campioni."

Sulle difficoltà avute ad adattarsi al calcio francese: "Avevo bisogno di adattare il mio gioco al calcio francese. Sono venuto dai Paesi Bassi, dove la filosofia di gioco è molto diversa e più concentrata sul fraseggio, qui in Francia conta più il lato fisico. Quindi ho bisogno di un po 'di tempo. Ma ora sono al mio meglio. Quello che posso dire è che ho imparato molto e sono cresciuto al PSG. Ora spero di essere riconvocato in nazionale, dove non vado da un anno."

Chiusura sulla pssibilità che Ancelotti se ne vada da Parigi: "Preferisco non commentare, comunque non ne so nulla e mi dispiacerebbe molto."