Sono passati esattamente 4 anni. Era il 20 aprile del 2010 quando l'Inter schiantò il Barcellona dei marziani a San Siro, aprendosi la strada verso la finale di Madrid.
twinter
VIDEO – 20 aprile 2010: Inter-Barcellona 3-1! Per Mou “la più bella gara in 50 anni”
Sono passati esattamente 4 anni. Era il 20 aprile del 2010 quando l’Inter schiantò il Barcellona dei marziani a San Siro, aprendosi la strada verso la finale di Madrid. I nerazzurri giocarono una partita memorabile, rimontando addirittura...
I nerazzurri giocarono una partita memorabile, rimontando addirittura lo svantaggio di Pedro con le reti di Sneijder, Maicon e Milito.
Lo stesso José Mourinho, che pure di partite memorabili ne ha vissute tante, ha descritto quella partita come la più bella degli ultimi 50 anni.
"Vincemmo 3-1 ma avremmo dovuto vincere con uno scarto anche maggiore, segnando quattro o cinque gol. L'Inter ha giocato la gara più bella degli ultimi 50 anni. Li attaccammo, sapevamo che la gara di ritorno sarebbe stata molto difficile e che non avremmo avuto chance se non avessimo vinto in casa. Così abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo e abbiamo vinto 3-1. Il ritorno? Quando parti dal 3-1 e giochi in dieci, metti anche un aeroplano davanti alla porta". Questo il commento dello Special One sul doppio confronto con i catalani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA