twinter

Zanetti: “Dopo la Lazio summit mercato, ogni sforzo per rinforzi. Moratti? Vuole…”

Anche Javier Zanetti si ferma a Sky prima della cena di Natale con gli sponsor: “Periodo complicato per quanto riguarda i risultati. Speriamo di dare continuità vincendo la prossima, per andare al Natale con più tranquillità e poi...

Alessandro De Felice

Anche Javier Zanetti si ferma a Sky prima della cena di Natale con gli sponsor: "Periodo complicato per quanto riguarda i risultati. Speriamo di dare continuità vincendo la prossima, per andare al Natale con più tranquillità e poi ripartire con tutte le forze e tutte le energie. So che Roberto con i ragazzi stanno lavorando molto, c'è grandissima fiducia di poter fare un percorso in crescendo e speriamo che così sia".

HAI DETTO QUALCOSA AI RAGAZZI?

"Abbiamo detto che la classifica non era da Inter, per indossare questa maglia bisogna superare questi momenti. Bisogna lavorare sempre, concentrarsi sul campo e non pensare all'esterno. E' lì la risposta che conta di più"

QUANTO CONTA LA GARA CON LA LAZIO?

"Affronteremo una squadra che sta facendo molto bene, lotta per il terzo posto, i ragazzi la prepareranno al meglio. Sarà complicata ma la partita di ieri ha dato grande fiducia"

LE PAROLE DI MORATTI?

"Ero con lui a New York, le ho sentite. Moratti vuole il bene di questa società, eravamo felici per la vittoria. Lui sosterrà sempre la sua squadra, rimarrà sempre nel suo cuore, farà parte sempre della sua famiglia. Tutti insieme dobbiamo lavorare per fare il bene di questi ragazzi".

COME VIVI IL NUOVO RUOLO?

"Sono molto felice, è un onore avere questa carica. Rappresentare l'Inter nel mondo è motivo di orgoglio per tutto quello che l'Inter mi ha dato. La cosa che mi interessa è rendermi utile, ho grande fiducia in quelli che lavorano con me. Vogliamo costruire una squadra e una società con dei valori importanti".

CHE RAPPORTO HAI CON MANCINI?

"Roberto lo conosco molto bene, sono stato il suo capitano quando abbiamo cominciato a vincere. Mi ha fatto piacere rivederlo, siamo insieme in questo nuovo percorso, parliamo spesso del futuro e di quello che può dare la squadra. Tutti insieme dobbiamo fare in modo che questa squadra cresca e possa arrivare ai livelli più alti, quelli che le competono".

MERCATO: CI SONO COSE SPECIFICHE DI CUI HA BISOGNO?

"Roberto è stato chiaro: dopo la partita con la Lazio farà una riunione con noi e vedremo come migliorare questa squadra. Ora la cosa più importante è vincere domenica, poi faremo tutti gli sforzi per rinforzare questa squadra".