twinter

Zanetti: “Thohir? Trattative avanzate, ma Moratti resta l’Inter. E il mio futuro…”

Eva A. Provenzano

Javier Zanetti è tornato in Italia con un giorno in anticipo, il resto della squadra torna domani. A Malpensa il capitano è sbucato tra i turisti cogliendoli di sorpresa e Sky lo ha intervistato nel giorno del suo compleanno chiedendogli cosa...

Javier Zanetti è tornato in Italia con un giorno in anticipo, il resto della squadra torna domani. A Malpensa il capitano è sbucato tra i turisti cogliendoli di sorpresa e Sky lo ha intervistato nel giorno del suo compleanno chiedendogli cosa pensa del passaggio delle quote da Moratti a Thohir. E il capitano ha detto: "So che ci sono trattative avanzate, ma rimango del mio pensiero, so che il presidente è l'Inter e lui ci sarà sempre. Del mio futuro, che vedo a livello dirigenziale, parlerò con Moratti". 

CONDIZIONE FISICA -''Sto bene, sto sempre meglio. Tutto va secondo i programmi, la prossima settimana mi sottoporrò ad un controllo e, se tutto va per il verso giusto, comincerò a correre. E' prematuro fare previsioni sul rientro, ma tutto va bene. La mia priorita' e' recuperare e tornare ad essere utile alla squadra. Se mi sento a posto, alla fine di questa stagione valutero' il futuro''.

ANNATA STORTA - ''Veniamo da un'annata molto negativa, ora stiamo riprendendo il percorso per tornare in alto. La squadra sta facendo un ottimo lavoro, in questo tour americano abbiamo affrontato squadre molto valide. Queste partite servono per crescere, l'Inter deve tornare protagonista. C'è ancora tanto da fare, bisogna lavorare. L'importante è che la squadra sia pronta quando ci saranno 3 punti in palio''.

IL PASSATO -''In passato si lavorava diversamente, ogni allenatore ha i suoi metodi. Mazzarri sta portando le sue idee, noi cerchiamo di seguirlo e speriamo che i risultati si vedano in campo".

CONFRONTO MAZZARRI-MOU - Mi auguro di avere con Mazzarri la fortuna di vincere tanto come è successo con Mourinho".

LE ALTRE - "Tevez e Higuain sono due grandi campioni, Juve e Napoli si sono potenziate molto. Credo che l'Inter farà altrettanto per tornare a lottare al top".