twinter

Zero rigori in 27 partite fanno arrabbiare anche Thohir

Il nuovo presidente dell’Inter, Erick Thohir non è uno che ama fare polemica, anche perché il suo fair-play è alla luce del giorno, ma, dopo l’ennesimo rigore non concesso contro il Cagliari, anche il tycoon comincia a farsi delle domande....

Riccardo Fusato

Il nuovo presidente dell’Inter, Erick Thohir non è uno che ama fare polemica, anche perché il suo fair-play è alla luce del giorno, ma, dopo l’ennesimo rigore non concesso contro il Cagliari, anche il tycoon comincia a farsi delle domande. Nessuna polemica per carità, ma il numero uno nerazzurro riflette, ascolta, valuta, pensa con un certo smarrimento a cosa sta succedendo.

I numeri del resto parlano chiaro; all’Inter non viene fischiato un rigore a favore da ben 27 giornate di campionato, di cui due appartenenti alla passata stagione. Nessuna malignità ci mancherebbe, ma il fatto è alquanto strano e in società stanno perdendo la pazienza. La reazione, se c’è stata, secondo la Gazzetta dello Sport, è avvenuta ieri, dove la società nerazzurra ha fatto sentire le sue ragioni ai vertici della Figc. La protesta non punta ad avere dei favori, sia chiaro, ma dati alla mano, per mettere in  in evidenza che le troppe topiche arbitrali cominciano a diventare quantomeno curiose e desiderose di una risposta.